Ecomet Marsciano al tappeto col Cittaducale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 08:11
Guerreschi Ilenia

Ilenia Guerreschi

Ultima gara di campionato, l’Ecomet Marsciano saluta il suo pubblico al Pala-Pippi, ospite di turno la Polimar Cittaducale. La salvezza conquistata con largo anticipo per le locali, e i play-off certi per le ospiti, non tolgono nulla all’intensità della gara. In avvio le padrone di casa subiscono, sia per l’efficacia della battuta di De Santis, sia per qualche errore di troppo, un perentorio 2-8. Il muro di Giorgi da il via alla ripresa che Modena consolida portandosi 6-9, per poi pareggiare 13-13 con capitan Gennari. Flammini rilancia Cittaducale chiudendo il secondo tempo tecnico sul 13-16. Grassini smarca Valentini che penetra la difesa avversaria, sul 17-17 il set è di nuovo in asse. La regista ospite Giuli trova in Luchetti le contromosse, mentre troppe imprecisioni, condannano alla resa le locali, che arriva su attacco di Culiani. L’inizio del secondo set, fino al primo tempo tecnico, volge a favore dell’Ecomet che si porta sull’8-2, grazie alla battuta di Grassini e al muro di Gennari. La reazione delle ospiti, con Culiani serve a ridurre le distanze, ma sono sempre le ragazze di Fogu a fissare il 16-9. Valentini, con due aces, approfondisce il divario (20-12), dopo il richiamo di Secchi alle proprie atlete, Luchetti e Culiani provano la risalita, ma capitan Gennari non si fa sorprendere più di tanto, arrestando la corsa sul 23-18, poi ci pensa Valentini a chiudere con due attacchi consecutivi. Il terzo set è sicuramente il più equilibrato, i due team procedono in assoluto equilibrio, i liberi Cavalagli e Ruzzini danno il meglio di loro, mentre le due registe Grassini e Monacelli mandano a punto tutti gli attaccanti a disposizione. Ai tempi tecnici il punteggio è rispettivamente 8-7 e 15-16. La parità è interrotta da capitan Vojth, ma l’Ecomet rimane incollata fino al 22-23, poi due errori consecutivi, rassegnano il vantaggio alle laziali. Nel quarto set, torna ad illuminarsi sul tabellone il solito 2-8, di nuovo a favore del Cittaducale, le marscianesi prive di capitan Gennari, stentano a trovare l’equilibrio, ma è proprio Guerreschi, neo entrata, a rilanciare la gara, portandosi sul 7-10. La buona ricezione avversaria, permette a Monacelli di servire Vojth e De Santis, che eludono il muro marscianese, mettendo a meno cinque le stesse. Modena con due aces riaccende le speranze locali, ma le difesa ed il muro avversario frenano ogni velleità, ed ancora una volta sono gli errori marscianesi a consegnare l’intera posta al Cittaducale.
ECOMET MARSCIANO – POLIMAR CITTADUCALE = 1-3
(20-25, 25-18, 22-25, 19-25)
MARSCIANO: Modena 17, Gennari 14, Valentini 11, Testasecca 6, Giorgi 5, Grassini 2, Cavalagli (L), Guerreschi 6. N.E. – Venturi, Ceccarelli. All. Francesco Fogu.
CITTADUCALE: Lucchetti 14, De Santis 12, Vojth 9, Flammini 9, Culiani 8, Giuli 2, Ruzzini (L), Sammartano 6, Monacelli 2, Di Biagio. N.E. – Angelucci. All. Luca Secchi.
Arbitri: Michele Marotta e Giulio Tarchi.
ECOMET (b.s. 8, v. 5, muri 7, errori 21).
POLIMAR (b.s. 4, v. 5, muri 5, errori 21).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 08:11