Gecom Security Corciano, addio con vittoria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 12:07
Corbucci Debora

Debora Corbucci

La Gecom Security Corciano chiude la stagione tra le mura  amiche con una vittoria per tre ad uno nei confronti della Crediumbria Bcc Ternana. Ai fini della classifica ormai il match non aveva più nulla da dire, con i verdetti già emessi da tempo, la Gecom già retrocessa in serie C e la Ternana con la permanenza nella categoria già in tasca. Nel Corciano la Biscarini è ancora indisponibile ma si rivede in panchina, la Ternana gioca priva di Ilenia Scarpa, in tribuna reduce da un piccolo intervento ad un ginocchio. Le due squadre si affrontano a viso aperto, giocando esclusivamente per il risultato. Ne viene fuori una buona partita, piacevole e a tratti anche molto combattuta.  Identici i primi  due set dove  il match è in equilibrio fino al secondo time-out tecnico, in entrambi i casi 16-14 per le padrone di casa. Nelle fasi finali il Corciano sbaglia poco, affidandosi alla chiusura di punto ad una indomabile Debora Corbucci. La Ternana non ci sta e nel terzo set si affida ad Eleonora Scarpa per suonare la riscossa. Parziale molto equilibrato anche per i troppi errori commessi dalla Gecom, ben 13 solo in questo set. Le ospiti più concrete nel finale chiudono di misura 25-23. Nel quarto set la Ternana si trova avanti nel secondo time-out tecnico per 14-16 e ci si mantiene fino al 19-21. Di fronte alla prospettiva del  del tie-break coach Fabio Bovari striglia a dovere le proprie ragazze che si rianimano nel rush finale e con la complicità di alcune errori in ricezione delle ospiti, chiudono il set 25-19 e la partita.
GECOM SECURITY CORCIANO – CREDIUMBRA BCC TERNANA = 3-1
(25-19, 25-17, 23-25, 25-21)
CORCIANO: Corbucci 25, De Luca 12, Toppetti 8, Vipera 7, Scappini 5, Fabbri 3, Trentini (L), Cruciani 4, Amador. N.E. – Biscarini, Matacchioni. All. Fabio Bovari.
TERNI: Scarpa I. 16, Uti 9, Giglio 8, Aureli 6, Camilli 5, Cardarelli 3, Lazzaro (L1), Tocca 1, Bartolucci (L2). N.E. – Giusti, Venturi. All. Mario Campana.
Arbitri: Mirko Girolametti e Lorenzo Schinchirimini.
GECOM (b.s. 12, v. 11, muri 7, errori 14).
CREDIUMBRIA (b.s. 6, v. 7, muri 3, errori 29).
(fonte Pallavolo Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 12:07