Gubbio spietata, Ponte Valleceppi eliminata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2010 07:52 Updated

Gubbio spietata, Ponte Valleceppi eliminata

D'Andreagiovanni Martina (attacco)

Martina D'Andreagiovanni in attacco

Nella fase cruciale della stagione la Prep Mori Gubbio è in forma. In gara-due partono col piede giusto le ospiti contro una indomita Omg Galletti Ponte Valleceppi scesa in campo per dimostrare di avere ancora le carte in regola per prolungare la serie. D’altra parte, nella regular season, le ponteggiane erano riuscite a dare del filo da torcere a tutte le avversarie. Stavolta le locali, dopo un primo set sfortunato ed un secondo giocato male, il match ha preso una piega decisa ed il duello si è risolto in favore delle eugubine. Un successo che a Gubbio è valso l’approdo all’epilogo della massima categoria regionale. Nel primo set le due avversarie giocano alla pari, le ospiti tentano per tre volte la fuga con Ragnacci ma vengono sempre riprese, sul 23-22 la Omg Galletti non riesce a chiudere e Cacciamani la punisce. Diverso il copione del secondo set con D’Andreagiovanni che incide senza pietà e conquista punti preziosi (10-16), entra Marchi che con quattro punti consecutivi ricuce (14-16), ma la resistenza termina qui perché Cucchiarini va al servizio e trova i punti deboli propiziando la fuga decisiva (14-20), è il raddoppio. Nella terza frazione le locali partono bene con la pungente Tenerini (7-3), dalla parte opposta Bartoccini non si scompone e gestisce con mestiere recuperando progressivamente il gap sino ad annullarlo (17-17), qui però sono le invenzioni di Bragetta a bloccare ulteriori affondi e ridurre le distanze. L’avvio de quarto periodo è di marca rossoblu con un muro invalicabile (4-8), ma la reazione di Pero è immediata e rimette in asse (9-9), a fare la differenza è la battuta della Prep Mori che mette in difficoltà, oltre ad una Ragnacci inarrestabile, le ospiti riprendono il controllo delle operazioni e volano in finale.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – PREP MORI GUBBIO = 1-3
(23-25, 16-25, 25-20, 20-25)
PONTE VALLECEPPI: Tini 11, Tenerini 11, Pero 9, Bazzucchi 8, Meschini 7, Bragetta 4, Giulietti (L), Marchi 15, Galletti E. 2, N.E. – Galletti L., Molinari, Ubaldi. All. Roberto Macellari.
GUBBIO: Ragnacci 17, Cacciamani 16, Cucchiarini 10, D’Andreagiovanni 8, Bartoccini 6, Marcucci 4, Passeri (L1). N.E. – Sannipoli, Nuti, Moretti, Acciaio, Nicchi, Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Paola Lops e Laura De Siati.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2010 07:52 Updated