Il Cus Perugia elimina la Promovideo Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2010 02:38
Tosti Andrea

Andrea Tosti

Buona la terza per il Cus Perugia, aggiudicandosi il terzo incontro contro la Promovideo Monteluce, i ragazzi di Monaci entrano nel quartetto delle prime squadre del massimo campionato regionale. Sul parquet del Pellini, gli universitari piegano dopo due ore e dieci minuti di gioco, i ragazzi di coach Pauselli con un combattutissimo tre a due. L’incontro è stato per lunghi tratti avvincente con le due squadre che si sono fronteggiate utilizzando schemi differenti. A guidare la squadra di casa, in modo egregio, c’è Sordini opposto Bondini (con una vistosa pancera) laterali capitan Tosti e Iorio, al centro Cappelletti e Sirci, libero Fusaro; il Monteluce risponde con  Polidori – Mecucci diagonale palleggiatore opposto Staccini e  Ferraro laterali, Servettini e Damiani centrali, libero Bellavita. L’incontro sembra mettersi subito bene per il Cus  che allunga subito e si porta 9-5 e poi 16-9 con Tosti e Iorio a marcare a più riprese il cartellino, Mecucci e Staccini dall’altra parte cercano di tenere il passo ma non ci riescono e il set si chiude agevolmente a favore dei padroni di casa. Nel secondo parziale più volte il Monteluce allunga e lo fa principalmente con i muri di Servettini e dopo diversi allunghi rintuzzati dagli avversari, quello decisivo sul 19 pari il Monteluce si porta sul 21-23 e chiude 23-25. Nel terzo set il Cus da la sensazione di poter aggiudicarsi il parziale ma è solo sul 20 pari che riesce a prendere quei tre punti di vantaggio che manterrà fino alla fine. Poteva essere il colpo decisivo per gli universitari ma Tosti e Sirci suonano la carica e dopo un equilibrio iniziale che porta le due squadre sul 9-9, è Cappelletti a dare il la all’allungo decisivo, Fusaro difende praticamente ogni palla e il solito Bondini, Iorio e Tosti a portare il punteggio sul 24-17 e poi con l’ennesimo attacco è Bondini a mettere la parola fine al set. Il quinto set , come tutti i tie break, diventa un terno al lotto; il Cus riesce a rimanere più tranquillo e cambia campo sull’8-6. Sordini utilizza benissimo i suoi terminali di attacco, e loro rispondono presenti e lentamente ma inesorabilmente il match volge a favore del Cus, un attacco di Bondini e un errore del Monteluce spalancano le porte della semifinale agli universitari del presidente Cavicchi.
CUS PERUGIA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-2
(25-15, 22-25, 22-25, 25-18, 15-11)
PERUGIA: Bondini 21, Tosti 20, Sirci 14, Iorio13, Cappelletti 11, Sordini 2, Fusaro (L), Schepers 5, Miscione, Gullà, Cipolletti, Converso, All. Marco Monaci.
MONTELUCE: Damiani 14, Servettini 13, Staccini 11, Ferraro 7, Mecucci 6, Polidori 5, Bellavita (L), Paffarini , Paterna, Papini, Tini, Anastasio, Capoccia. All. Mariano Pauselli.
Arbitri: Paola Lops e Marco Dionigi.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2010 02:38