Il Cus Perugia riequilibria la serie, Orvieto sconfitto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2010 10:09

Il Cus Perugia riequilibria la serie, Orvieto sconfitto

Bondini Stefano (attacco)

l'attacco dello schiacciatore Stefano Bondini trafigge il muro di Orvieto

Carattere e risorse infinite sono servite al Cus Perugia per ribaltare un passivo di due set e andare ad impattare la serie di semifinale nei play-off promozione della serie C maschile. Tra le mura amiche gli universitari non smettono mai di crederci e, con una serie di sostituzioni ben azzeccate neutralizzano le micidiali armi della Arredo Marmi In Cucina Orvieto che aveva imposto la propria superiorità nella prima parte dell’incontro. La prima mossa è l’ingresso in regia di Sordini che sfrutta il gioco al centro e fa perdere i riferimenti agli ospiti, la seconda è l’innesto di Iorio sulla banda che da maggior solidità all’attacco e, soprattutto, al muro. A dire tutta la verità, non è stata una partita eccezionale, con tanti errori da ambo le parti. I parziali sono stati giocati al di sotto degli standard a cui avevano abituato le due contendenti nell’ultimo periodo, ma questo è avvenuto anche perché la posta in palio era veramente pesante. L’unico ad aver mantenuto sempre un rendimento elevato è il libero biancorosso Paolo Fusaro che ha meritato la palma di migliore in campo. Si comincia con la battuta orvietana molto insidiosa e i perugini che soffrono in ricezione, non trovando continuità a rete, agevole il vantaggio ospite. Un superbo Luca Pasquini con i suoi micidiali colpi d’attacco trascina al raddoppio gli uomini della rupe. A questo punto gli universitari trovano le giuste contromosse ed arginano i punti di forza rivali. Orvieto perde d’efficacia e coach Ercolani cambia la diagonale di posto-due con Muccifuori e Cateni e avvicenda in banda i suoi attaccanti di palla alta, la strategia non porta i risultati sperati e Bondini punisce rimandando la sentenza al tie-break. Il set decisivo vede Iorio mandare in fuga il Cus (12-8), un passaggio a vuoto di Tosti in ricezione riapre (12-12), nello sprint finale è Perugia ad approfittare della prima occasione concessa per mettere fine alla contesa. Servirà dunque lo spareggio per decretare il nome della finalista, mercoledì ad Orvieto ci sarà il tutto esaurito.
CUS PERUGIA – ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO = 3-2
(16-25, 20-25, 25-17, 25-17, 15-13)
PERUGIA: Bondini 16, Sirci 12, Cappelletti 9, Tosti 9, Cipolletti 4, Gullà 1, Fusaro (L), Iorio 10, Sordini 2, Schepers 2. N.E. – Miscione, Converso. All. Marco Monaci.
ORVIETO: Pasquini L. 17, Murri 11, Bittoni 9, Nocchi 8, Morleschi 6, Pasquini A. 6, Benicchi (L1), Muccifuori R. 4, Cateni. N.E. – Polloni, Tassoni, Nofroni F., Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
Arbitri: Fabio Piergiovanni ed Alessandro Micocci.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2010 10:09