Il Cus Perugia vince l’esordio ai cnu, stesa Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 24, 2010 22:50 Updated

Il Cus Perugia vince l’esordio ai cnu, stesa Siena

Cus Perugia (femminile) ok

la squadra femminile del Cus Perugia al torneo dei Cnu 2010

I Campionati Nazionali Universitari del volley femminile cominciano bene per le studentesse del Cus Perugia che piegano le rappresentanti del Cus Siena. Tre a zero il risultato finale di una gara che si gioca nella prima fase sulla distanza di tre set, assegnando in classifica un punto per la conquista di ogni set. Nel torneo riservato alle iscritte presso gli atenei italiani, la testa di serie biancorossa mantiene le aspettative del pronostico e supera con brillantezza il team avversario. La formazione del presidente Pier Luigi Cavicchi dimostra subito confidenza con il torneo primaverile del quale è vicecampione uscente. Una partita comandata dalle perugine che per mezzo di una battuta ficcante ed una difesa su grande livelli hanno potuto portare a casa il risultato. L’inizio è arrembante per le umbre che con la battuta di Crisanti mettono subito in chiaro le loro intenzioni (7-2), Malucelli è praticamente infallibile in attacco e amplia il margine (12-4), successivamente Siena sbroglia il bandolo della matassa con Taddei che riduce il gap (15-12), tocca a Valentini interrompere l’incantesimo e far ripartire Perugia (19-15), Rossit trova varchi nel muro avversario e propizia il vantaggio. Simile l’avvio del secondo set con Valentini che riprende da dove aveva lasciato (9-5), è nuovamente Taddei ad accorciare le distanze (10-9), ma è l’ultimo guizzo delle senesi perhè poi Palomba mette il turbo con la super (16-9), Medaglioni tessa la tela del ragno in difesa e non fa cadere più nulla (23-13), sull’errore avversario è il raddoppio. Maggiore equilibrio nella terza frazione, Perugia commette ben sette errori ma riesce a restare davanti (12-8), l’ingresso di Pittavini al servizio è buono (14-8), ma la reazione di Vanni è inesorabile e ribalta in men che non si dica (17-18), nell’arrivo in volata Perugia tiene duro e l’attacco di Valentini vale il suddesso. Martedì seconda partita alle ore 14 contro il Cus Napoli vincente per tre a zero contro il Cus Roma, le altre due squadre del girone.
CUS PERUGIA – CUS SIENA = 3-0
(25-18, 25-13, 25-23)
PERUGIA: Valentini 18, Malucelli 11, Palomba 9, Rossit 8, Crisanti 5, Bigini 4, Medaglioni (L), Pittavini. N.E. – Ponti. All. Sperandio e Cappelletti.
SIENA: Vanni 12, Taddei 9, Brandini 6, Mazzini L. 3, Fimiani 3, Mazzini F., Ciavarella (L), Tanganelli. All. Gattimolo e Cervellin.
Arbitri – Sergio Vincenzetti (AO) e Marco Galeazzo (PD).
Durata dei set: 25’, 22’, 30’.
CUS PERUGIA (b.s. 6, v. 6, muri 4, errori 10).
CUS SIENA (b.s. 2, v. 5, muri 6, errori 16).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 24, 2010 22:50 Updated