La Ecomet Marsciano termina a picco con l’Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 02:12 Updated

La Ecomet Marsciano termina a picco con l’Ancona

Modena-Giorgi-Gennari

le atlete della Ecomet Marsciano Arianna Modena, Silvia Giorgi e Michela Gennari

Nell’ultima trasferta stagionale la Ecomet Marsciano va a far visita alla Somea Bftm Ancona che, pur occupando la quinta posizione in classifica, non ha altri obiettivi raggiungibili, stessa cosa dicasi delle ospiti, che aspirano solo a ben figurare, con una solida salvezza in tasca. Le due compagini si affrontano a viso aperto, ben gestite dalle due registe, Graidi e Grassini. Gennari e Modena, vanno a segno ripetutamente, ma le padrone di casa, con Lombardi e Gonnelli, non permettono allunghi. Sotto 6-8 e 13-16, le marchigiane con Tozzo, rimettono in asse il set 17-17, per poi allungare, ma Valentini recupera ed è 20-20. Gennari rilancia l’Ecomet, lo sforzo è subito annullato da Tozzo che vola sul 24-23. Giorgi rimanda la chiusura ai vantaggi, che capitan Bellucci sfrutta subito. Partenza lampo dell’Ecomet, nel secondo set, Testasecca, salita in battuta, mette in difficoltà la ricezione locale, che oltre subire ben tre aces, non supera il muro di Gennari, l’1-10, costringe Cerusico ad una pausa. Al rientro in campo, le sue ragazze ritrovano un certo equilibrio, riducendo prima il divario a 7-13, poi a 13-14, soprattutto per opera delle difese del  libero Bianchi ed agli attacchi di Sabbatini. Gennari non ci sta, afferra per mano la squadra, fissando il secondo tempo tecnico, sul 13-16. E’ ancora l’Ecomet a dettar legge con Testasecca e Giorgi, fino al 17-24 di Gennari. Tozzo e De Dominicis, in extremis, creano qualche difficoltà, alla difesa marscianese, che chiude, grazie ad un errore di battuta, delle padrone di casa. Per il terzo set Fogu mette in campo, Baruffi in regia e Guerreschi in banda. Inizialmente il set si sviluppa con azioni alterne, tanto che al primo tempo tecnico, Sabbatini fissa l’8-7, poi le ospiti si perdono, e le attente anconetane, prendono il largo con una incontenibile Tozzo, fissando il 16-9. Sebbene Ceccarelli entri a dare una mano al team umbro, è Rosa, per la Somea, a frenare a muro, i rari tentativi di Gennari e compagne, costrette a concedere il vantaggio su attacco di Gonnelli. Per il quarto set, mister Fogu continua a dar spazio alle giovani, lasciando in panchina, la stoica Gennari. I due team, continuano a non risparmiarsi, Valentini e Guerreschi, per l’Ecomet, e Tozzo e Rosa, per la Somea, si mettono in bella evidenza, 6-8 al primo tempo tecnico e 16-13 al secondo, per poi ritrovarsi in asse sul 18-18. I due liberi, Cavalagli e Bianchi, non si risparmiano, ed è ancora 21-21. Modena allunga fino al 23, ma con caparbietà il finale è un crescendo di capitan Bellucci, suoi gli ultimi attacchi, compreso quello che vale tre punti.
SOMEA BFTM ANCONA – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(26-24, 21-25, 25-14, 25-23)
ANCONA: Tozzo 19, Sabbatini 12, Gonnelli 12, Rosa 9, Bellucci 9, Graidi 1, Bianchi (L), Lombardi  4, Ginesi 1, De Dominicis 1. N.E. – Okrachkova. All. Raffaella Cerusico.
MARSCIANO: Gennari 17, Modena 12, Valentini 11, Testasecca 11,  Giorgi 7, Grassini 2, Cavalagli (L), Guerreschi 5, Ceccarelli 1, Baruffi. N.E. – Venturi. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Paolo Bianchini e Stefano Cassisi.
SOMEA BTFM (b.s. 3, v. 5, muri 11, errori 16).
ECOMET (b.s. 10, v. 6, muri 9, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 02:12 Updated