La Edil Elettrica San Feliciano avanza alle semifinali

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2010 01:05

La Edil Elettrica San Feliciano avanza alle semifinali

Marsciano-SanFeliciano

un momento della gara tra Samer Marsciano ed Edil Elettrica San Feliciano

Al Pala-Pippi di Marsciano, a fatica, ma passa l’Edil Elettrica San Feliciano. Alle ragazze di coach Ziino non serve gara-tre per approdare alla semifinale dopo aver vinto un’impegnativa seconda sfida al tie break ed aver eliminato la Samer Marsciano. Scende in campo un San Feliciano un po’ rimescolato e acciaccato dalla settimana non troppo positiva tra infortuni lievi e meno lievi e influenze varie. La peggio tocca a Moretti che non è proprio disponibile, ma fin dall’inizio rientra capitan Zeppoloni. Buona partenza per le ospiti (1-5), ma le avversarie pareggiano. Ci riprovano le lacustri, ma di nuovo subiscono la rimonta. Alti e bassi per tutto il set, ma con il turno in battuta di capitan Sfascia sono le ospiti a soffrire e fino alla fine non riescono a ricucire lo svantaggio (25-20). San Feliciano non ci sta e al rientro in campo oscura totalmente le padrone di casa, è superiore in tutti i fronti, né cambi né time out riescono a far cambiar rotta, 10-25 e si pareggiano i set. Si cambia campo e cambia di nuovo anche la situazione. E’ ancora una volta il Marsciano a condurre. Solo sul punteggio di 15-12, con il turno in battuta di Andrea Sacco e grazie agli attacchi di Catalucci, il San Feliciano si rifà sotto, rimonta, pareggia e sorpassa (15-18) creando il gap che porterà al doppio vantaggio. Le ragazze di Tomassetti restano in partita e ancor più cariche rendono pan per focaccia alle ospiti. Il quarto parziale le lacustri commettono molti errori e subiscono il gioco delle giovani marscianesi, che tentennano solo in chiusura, ma vincono (25-19). Tutto si decide al tie break. Sull’avvio sembra scontata la vittoria, il San Feliciano parte con un netto 0-5, ma Messineo sblocca e con Carbone e Burnelli e i tanti errori dall’altra parte, si cambia campo sul punteggio di 8-7. La tensione è alta. Zeppoloni con calma prende per mano la squadra e mette a segno i punti decisivi per un minimo distacco e Catalucci sigla il passaggio alla semifinale. Gara-uno si disputerà mercoledì 26 maggio alle ore 21 alla Palestra di San Feliciano contro la vincente tra Monteluce e Umbertide.
SAMER MARSCIANO  – EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO = 2-3
(25-20, 10-25, 21-25, 25-19, 13-15)
MARSCIANO: Carboni 14, Sfascia 14, Rellini 13, Messineo 10, Burnelli 5, Baruffi 4, Galletti, Colonnelli (L), Iardella, Cerquaglia. N.E. – Cavalletti, Volpi. All. Luca Tomassetti.
SAN FELICIANO: Catalucci 24, Zeppoloni 20, Sacco C. 10, Gigliarelli 9, Galiotto 4, Sacco A. 2, Rocchi (L), Caldarella. N.E. – Catalucci A., Belardoni, Migni, Roccatelli. All. Luca Ziino.
Arbitri: Caterina Conti e Francesco Piersanti.
SAMER (b.s. 4, v. 7, muri 10, errori 23).
EDIL ELETTRICA (b.s. 7, v. 14, muri 8, errori 27).
(fonte Pallavolo San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2010 01:05