Terni manda in vacanza la Clitunno Volley

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2010 02:18 Updated
Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno Volley

la formazione del Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno

Si ferma in gara-tre dei quarti di finale play-off la corsa del Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno, sconfitto con un netto tre a zero da una Henkel Terni più convinta, più determinata e con il braccio meno tremante. Non bastano Grechi ed uno stoico Mancini, in campo nonostante il ginocchio destro vistosamente gonfio, ad arginare la rimonta dei ternani che con pieno merito strappano il biglietto per la semifinale contro l’Etruria Corciano. Avvio choc di partita con Clitunno che parte contrattissimo e va subito sotto 5-0 e poi 7-1. I biancoblu provano ad iniziare a giocare e tentano la rimonta ma Terni ogni volta gli sbarra la strada prima con il muro e poi con la difesa, che non fanno cadere nulla e rendono difficilissimo il cambio-palla degli ospiti. La formazione di mister Gori risale sul -2 a quota 14-12, ma poi Terni scappa di nuovo via continuando a mettere in grande difficoltà la ricezione degli ospiti fino a chiudere 25-18. Secondo set ancora più a senso unico con Terni che parte bene e finisce meglio, dominando il parziale in lungo ed in largo e firmando il facile 25-12. Il terzo set, invece, è nettamente il più combattuto dei tre. Le due formazioni lottano punto a punto per tutta la prima metà del parziale, con continui sorpassi e contro-sorpassi. Clitunno prova a rimanere in vita e passa a condurre 17-16, ma poi nella metà campo ospite si spegne letteralmente la luce e Terni infila un devastante parziale di 9-1 che chiude set, partita, serie e stagione del Centro Ottico Emmedue Tetrasystem.
HENKEL TERNI – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO = 3-0(25-18, 25-12, 25-18)
TERNI: Pacciaroni 18, Almadori 12, Coccetta 10, Serpetti 5, De Oliveira 1, Rubini, Fiore (L), Gentili 7. N.E. – Martinelli, Renzini, Fratini, Zaffora. All. Maurizio Parisi.
CLITUNNO: Grechi 9, Mancini 7, Corsetti 5, Gallinella 5, Rocchi 2, Re 1, Conti (L), Trombettoni 0, Ciotti 1. N.E. – Di Titta, Cesaretti, Tardioli. All. Gianluca Gori.
Arbitri: Armando Cammarano ed Alessandro Micocci.
HENKEL (4 battute sbagliate, 5 ace, 13 muri, 14 errori).
EMMEDUE(1 battute sbagliate, 1 ace, 3 muri, 21 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2010 02:18 Updated