La Henkel Terni suda ma supera Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 16:51
Pacciaroni Paolo (attacco)

Paolo Pacciaroni in attacco

La Henkel Terni ha sofferto le pene dell’inferno prima di piegare, al tie break, la coriacea e ben disposta in campo Promovideo Monteluce. Un risultato sostanzialmente giusto, ma visto l’esito della partita tra Orvieto e Clitunno, terminata 3-2 per i padroni di casa, per i ternani è stata la più grossa occasione della stagione regolare, buttata al vento, per balzare in testa alla classifica. Terni non ha saputo approfittare del mezzo passo falso dell’Orvieto che ad una giornata del termine ha, ormai, il passaporto per conquistare la prima posizione. Terni piange, ma deve soltanto fare il mea culpa per quanto accaduto. Parisi ha dovuto rinunciare a Mauro Chiappafreddo, in settimana volato in Grecia per disputare a fine maggio le fasi di qualificazione ai campionati europei 2011. Non nasconde la delusione per lo striminzito successo il vice allenatore Francesco Longo che sostiene senza mezzi termini: “Non è stata una bella partita, abbiamo giocato sottotono. Il Monteluce è una buona squadra, che ci ha messo in difficoltà come nel girone d’andata”. Terni parte alla garibaldina nel primo set, 24-18, poi si distrae e gli ospiti n’approfittano per recuperare terreno ma Pacciaroni e compagni trovano il guizzo giusto 25-23. Nel secondo e terzo parziale Monteluce prova a fare la lepre, Terni è in difficoltà e deve soccombere. La squadra di Maurizio Parisi riesce ad equilibrare il risultato nel quarto parziale, poi, al tie break, deve subire la forza di reazione del Monteluce (8-6). Terni prova a cambiare marcia, non può deludere le aspettative del gruppo dirigente e del pubblico presente al palasport dell’Itis nell’ultima gara casalinga della stagione regolare e ribalta la situazione, 11-8. Ormai galvanizzato Terni conquista il successo ma butta alle ortiche la possibilità di scavalcare Orvieto.          
HENKEL TERNI – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-2
(25-23, 21-25, 19-25, 25-23, 15-12)
TERNI: Pacciaroni 23, De Oliveira 14, Almadori 12, Coccetta 8, Serpetti 6, Rubini 4, Fiore (L), Gentili 3, Martinelli. N.E. – Fratini, Renzini. All. Maurizio Parisi.
MONTELUCE: Staccini, Damiani, Servettini, Ferraro, Mecucci, Polidori, Bellavita (L), Anastasio, Capoccia. N.E. – Paterna, Tini, Paffarini, Bellucci. All. Mariano Pauselli.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 16:51