La Italchimici Foligno sdraia il Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 02:21
Piacentini Andrea

Andrea Piacentini

Dopo una settimana di importanti decisioni da parte della società Italchimici Foligno inizia con una vittoria l’avventura di Piacentini come allenatore giocatore, incaricato in settimana di traghettare la squadra sino al termine della stagione. Cambia poco il nuovo tecnico (che per aiutare meglio la squadra decide di non giocare per dare indicazioni tattiche), dentro Ciani appunto e per il resto la solita squadra. La Gherardi Cartoedit Tratos Svi Città di Castello deve fare a meno di Pieracci e i falchetti ne approfittano partendo subito forte, Mosconi è uno schiacciasassi e trascina i suoi, Joan dall’altra parte ci prova ma non serve a nulla, il set si chiude 25 a 14. Nel secondo periodo il ritmo non cambia, Ciani Dominici dominano al centro, Auriemma e Di Muzio giocano sul velluto, entra Canafoglia a rinforzare la difesa e aiuta i compagni ad archiviare anche il secondo set. Nella terza frazione Piacentini inserisce Alimenti per Di Muzio e Di Marco per Ciani, Castello prova ad approfittare di un calo di concentrazione dei falchetti, ma Dominici S. in ricezione consente a Restani di  gestire al meglio i suoi attaccanti, ancora cambi per Foligno, dentro Ciani per Dominici e Di Muzio per Auriemma, il set e partita si chiudono con un ace di Di Marco. Soddisfazione per il debutto vincente da allenatore da parte di Andrea Piacentini che così commenta: “Sono contento per come i miei compagni, (perché è così che continuano ad essere per me) hanno affrontato la gara, in settimana abbiamo lavorato molto e mi sono stati molto vicini, certo per me non è facile non giocare ed allenarmi allenando, ma i miei compagni mi danno tutto il sostegno, il mio pensiero però va al mio amico Luca che mi ha allenato fino a pochi giorni fa e questa vittoria la dedico a lui”.
ITALCHIMICI FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-14, 25-17, 25-20)
FOLIGNO: Mosconi 19, Auriemma 11, Di Muzio 10, Dominici L. 4, Ciani 4, Restani 2, Dominici (L), Alimenti 3, Di Marco 3, Piacentini, Felice. All. Andrea Piacentini.
CITTA’ DI CASTELLO: Del Furia, Gatticchi, Lombardi, Joan, Stoppelli, Del Castello, Zanchi, Valentini L., Cherubini. All. Elvio D’Agostino.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 02:21