La Prep Mori Gubbio si aggiudica la prima sfida

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 27, 2010 02:03
Cacciamani-Bartoccini (muro)

il muro di Cacciamani e Bartoccini

Era il revival della semifinale dello scorso anno, e come l’anno scorso gara-uno vede la Prep Mori Gubbio sconfiggere tre a uno al termine di una vera battaglia sportiva la Omg Galletti Ponte Valleceppi. Partita piacevole davanti ad un numerosissimo pubblico, con le due squadre che si sono confrontate a viso aperto. Alla fine è venuta a galla la maggior voglia di vincere delle eugubine, che ora potranno guardare con fiducia e con un pizzico in più di tranquillità gara-due in programma sabato alle 20,30 in terra perugina. Primo set, che vede la partenza lenta delle due squadre che vanno avanti punto su punto (14-13), prima che un time-out di Pugnitopo svegli le ragazze eugubine, che nel giro di pochissimo si portano prima sul 23-18, poi controllano senza problemi fino al 25-20. Il secondo parziale, invece registra un netto calo di Gubbio, che viene subito gestito da Ponte Valleceppi, che in un baleno vola sul 12-18; questa volta non riesce il miracolo rimonta come nella regular season, e le ospiti possono festeggiare la parità con il punteggio di 18-25. Il terzo set, quello decisivo, è molto equilibrato all’inizio (7-8), prima che Gubbio piazzi un break terrificante (16-10) grazie a Tania Ragnacci che successivamente si renderà protagonista di due punti di assoluta bellezza tecnica; sembra fatta, ma le perugine si rifanno sotto e tornano a meno uno (16-15). Pugnitopo prova a svegliare le sue ragazze, che escono dal time-out con la giusta cattiveria e si portano sul due ad uno con il punteggio di 25-17, concedendo solamente due punti a referto alle avversarie. Nel quarto set si registra il calo improvviso delle ponteggiane che accusa il colpo precedente e smettono di giocare. Gubbio ne approfitta e con tutta tranquillità si aggiudica set (25-11) e match.
PREP MORI GUBBIO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-1
(25-20, 18-25, 25-17, 25-11)
GUBBIO: Ragnacci 19, Bartoccini 10, Cacciamani 10, Marcucci 7, D’Andreagiovanni 7, Cucchiarini 7, Passeri (L1), Sannipoli. N.E. – Nuti, Moretti, Acciaio, Nicchi, Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo
PONTE VALLECEPPI: Tini 11, Meschini 10, Pero 9, Tenerini 4, Bazzucchi 2, Bragetta 2, Giulietti (L), Marchi 9, Galletti E., Molinari N.E. – Galletti L., Ubaldi. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Azzurra Marani e Lucia Casacci.
(fonte Nuova Terni Volley )

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 27, 2010 02:03