La Samer Marsciano combatte ma cede al Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2010 09:11
Samer Marsciano

Samer Marsciano

Al Pala-Pippi la seconda in classifica, Prep F.lli Mori Gubbio, è ospite della Samer Marsciano per la penultima giornata di campionato. Il tecnico Tomassetti non può disporre dell’intera rosa, ma conta in ogni caso, di dare seria battaglia. Dalle prime azioni di gioco è la battuta delle ospiti a far muovere il punteggio con Bartoccini (2-4), ma la Samer con Carboni si rimette in asse sul 5-5. La difficoltà della ricezione marscianese, permette a Nuti e D’Andreagiovanni di portarsi avanti fino al 11-16. Il set è ancora aperto sul 16-19, ma arrivano le bordate di Ragnacci a togliere ogni speranza di rimonta ed il muro di Cacciamani assegna il vantaggio al Gubbio. La Samer subisce un secco 1-4 anche in avvio del secondo set, tre aces diretti di Moretti ed un muro di Cacciamani, però Baruffi, mette in moto, Burnelli e Carboni, che trovano i giusti varchi, riaprendo la gara, che trova un equilibrio sostanziale fino al 19-19. Sono le locali, con la battuta di Burnelli a portarsi di nuovo in vantaggio, poi qualche errore avversario spiana la strada al pareggio. L’euforia trascina la Samer che pur continuando ad accusare difficoltà, nella ricezione, subendo alcuni aces da Nuti e Cacciamani, riesce a contrapporre un efficace muro con Baruffi e Sfascia. Messineo in battuta porta le padrone di casa dal 10 pari al 14-10, ma la risposta delle eugubine non si fa attendere, Bartoccini smista su Ragnacci e Cacciamani, mentre la battuta di Nuti fa il resto. Sul 17-23, le padrone di casa perdono la collaborazione di Burnelli a causa di una distorsione e, alla ripresa del gioco, Bartoccini chiude il set. Nel quarto parziale, anziché vedere la reazione locale, si assiste ad un assolo delle ragazze di Pugnitopo che prendono il deciso comando della gara. Le marscianesi sfruttano poco più degli errori ospiti, avviandosi inesorabilmente alla resa totale. L’inserimento di Sagrazzini a libero e di Iardella ad opposto, riesce solo ad attutire il colpo. E’ ancora Bartoccini a chiudere, conquistando l’intera posta.
SAMER MARSCIANO – PREP MORI GUBBIO = 1-3
(18-25, 25-20, 18-25, 15-25)    
MARSCIANO: Carboni 13, Sfascia 8, Burnelli 7, Messineo 5, Galletti 5, Baruffi 2, Cembolini  (L1), Iardella 1, Volpi, Sagrazzini (L2). N.E. – Cerquaglia. All. Luca Tomassetti.
GUBBIO: Cacciamani 16, Ragnacci 16, D’Andreagiovanni 13, Bartoccini 10, Nuti 8, Cucchiarini 1, Passeri (L1), Acciaio 4, Moretti 3, Sannipoli 1, Marcucci, Nicchi. N.E. – Pienotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Felice Mangino e Silvano Alunni.
SAMER (b.s. 5, v. 3, muri 7, errori 18).
PREP (b.s. 13, v. 10, muri 7, errori 21).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2010 09:11