La Samer Marsciano esce di scena, San Feliciano avanti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2010 07:26 Updated
Carboni Veronica

Veronica Carboni

Chiude con onore questa stagione, la Samer Marsciano, che si arrende, sul parquet del Pala-Pippi, alle prime della classe, l’Edil Elettrica San Feliciano, solo all’ultima schiacciata del tie-break. Per nulla intimorita, dal risultato di gara uno, la Samer scende in campo di fronte al pubblico amico, per affrontare il team lacustre, che sebbene privo di Moretti, si avvale del rientro di Zeppoloni. Le ragazze di Ziino, aggrediscono le marscianesi, con Chiara Sacco che spinge fino al 1-4, poi anche Carboni, trova spazio pareggiando 6-6. Il buon lavoro di Rocchi in difesa ed il muro di Gigliarelli e Catalucci, rilanciano le lacustri, ma è Messineo, a rimettere in asse sul 12-12, per poi sorpassare. Ziino chiama a raccolta il suo team, ma al rientro, capitan Sfascia, mette a segno ben quattro aces consecutivi, scavando un solco, che le ospiti non riescono più a colmare, fino all’affondo di Burnelli, che porta il primo vantaggio. Al rientro c’è solo, San Feliciano, 1-6 prima e 4-11 poi, Zeppoloni e Catalucci falcidiano la difesa marscianese, mentre Sacco e Gigliarelli, eludono la ricezione mettendo a segno ben quattro aces. Sul 5-15, Tomassetti cambia quattro giocatori, ma la disfatta arriva con l’ace di Catalucci, sul 10-25. Il cambio campo sembra rigenerare le padrone di casa, che tornano di nuovo a condurre il gioco, grazie al muro di Sfascia e Baruffi, che più volte frenano gli attacchi di Sacco e Galiotto, che ciò nonostante, contengono il gap a meno tre. In men che non si dica, la Samer subisce un capovolgimento di fronte, con Catalucci, il San Feliciano passa dal 12-15 al 15-18. Rellini tenta di recuperare, ma capitan Zeppoloni, prende per mano la squadra, che conquista il doppio vantaggio, su un ennesimo errore delle padrone di casa. Le ragazze di Tomassetti, mai dome, rientrano in campo, sostenute dal numeroso pubblico amico, e Colonnelli non si fa sorprendere, difendendo le bordate avversarie, mentre in banda Rellini e Burnelli, trovano varchi. Ben presto le marscianesi, si portano dal 4-3 iniziale al 14-8. Il tecnico Ziino, richiama all’ordine il suo team, che continua però, a commettere troppi errori. La Samer, al contrario, è quanto mai accorta, i tre muri consecutivi di Carboni, spengono definitivamente le resistenze ospiti. L’attacco di Messineo rimanda la decisione al quinto set. Il nervosismo s’impossessa delle padrone di casa, che nell’avvio del tie-break, subiscono un secco 0-5, per poi di contro, tornare in gara con Burnelli, e sfruttando qualche errore avversario, arrivare al cambio campo sul 8-7. Gigliarelli rimette in asse il set sul 10-10, che resta in equilibrio fino al 12-12, poi Zeppoloni s’incarica dell’accelerazione, e con un fortunoso ace si porta sul 12-14, Messineo accorcia, ma poi inesorabile l’affondo di Catalucci, chiude la stagione della Samer, proiettando il San Feliciano verso la promozione in serie superiore.
SAMER MARSCIANO  – EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO = 2-3
(25-20. 10-25, 21-25, 25-19, 13-15)
MARSCIANO: Carboni 14, Sfascia 14, Rellini 13, Messineo 10, Burnelli 5, Baruffi 4, Galletti, Colonnelli (L), Iardella, Cerquaglia. N.E. – Cavalletti, Volpi. All. Luca Tomassetti.
SAN FELICIANO: Catalucci 24, Zeppoloni 20, Sacco C. 10, Gigliarelli 9, Galiotto 4, Sacco A. 2, Rocchi (L), Caldarella. N.E. – Catalucci A., Belardoni, Migni, Roccatelli. All. Luca Ziino.
Arbitri: Caterina Conti e Francesco Piersanti.
SAMER (b.s. 4, v. 7, muri 10, errori 23).
EDIL ELETTRICA (b.s. 7, v. 14, muri 8, errori 27).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2010 07:26 Updated