La Volley Ball Foligno annienta Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2010 17:04 Updated
Piacentini Andrea

Andrea Piacentini

La Volley Ball Foligno di prima divisione – under 19 disputa la più bella partita dell’anno battendo un squadra ostica come quella della Sir Volley Bastia allenata da Scappaticcio. La partita giocata su una palestra a dir poco piccola e con un pubblico assai difficile, vede partire bene subito i padroni di casa, Foligno incassa punto su punto cercando di non venire tramortito, Cricco è eccezionale in attacco e per i falchetti c’è poco da fare. Piacentini nel secondo set conferma la stessa formazione sicuro della reazione dei suoi, e così sarà, Catarinelli e compagni reagiscono subito e lottano su ogni pallone, Cricco prova a scuotere i suoi, ma Bartoli è eccezionale in regia e Gentili e Battistelli mettono a terra tutti i palloni a disposizione ed è uno pari. Nel terzo set il clima si va veramente pesante, il pubblico bastiolo è praticamente a fare il tifo in campo (la palestra di gioco è veramente piccola), i ragazzi di Piacentini hanno i nervi tesi, ma la partita è talmente avvincente che è uno spettacolo guardarla, Pauselli cerca di smistare palloni ai suoi, ma prima Salvi appena entrato e poi Felice difendono tutto, e consegnano il set ai biancoazzurri. Nel terzo set Bastia parte avanti, Rossi in attacco fa sentire il suo peso e riporta la parità, si lotta da qui in avanti punto a punto, Bartoli e Pastorelli in battuta sono micidiali e il set e partita sono di marca Volley Ball Foligno. Soddisfazione a fine gara per il tecnico Andrea Piacentini che ringrazia i propri atleti per la splendida partita: “Non era facile venire a giocare qui e soprattutto contro una delle migliori squadre giovanili nel panorama umbro, mi è piaciuto molto il carattere che hanno messo in campo nei momenti difficili soprattutto per il clima che li vedeva contornati, alcuni dei miei ragazzi sono al loro primo anno in un campionato federale, e devo fare loro i complimenti per come sono cresciuti tecnicamente in questi mesi”.
SIR VOLLEY BASTIA – VOLLEY BALL FOLIGNO = 1-3
(25-17, 22-25, 19-25, 21-25)
BASTIA: Dionigi, Nardi, Cecchini, Marquez, Cricco, Sanchini, Nanni, Giannetto (L), Proietti, Apostolico, Pauselli. All. Antonio Scappaticcio.
FOLIGNO: Gentili, Bartoli, Pastorelli, Catarinelli, Battistelli, Silvi, Rossi, Salvi, Felice (L). All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2010 17:04 Updated