L’Ediltermica Ternana Narni perde e retrocede

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 18:03

L’Ediltermica Ternana Narni perde e retrocede

Varazi Monia (sconfitta)

la schiacciatrice Monia Varazi addolorata dopo la sconfitta

La pesante sconfitta contro il Cpf Firenze sancisce la matematica retrocessione dell’Ediltermica Ternana Narni nel campionato di B2 femminile. Infatti, in virtù della vittoria del Figline, ora i punti di distacco sono sei dalla zona salvezza a una partita dal termine, con le narnesi che non potranno più colmare il gap di distanza che le separa dalle dirette avversarie. Il match comincia subito in salita per Narni, molti errori in battuta che permettono a Firenze si portarsi avanti (8-2), il tecnico Allegrini sostituisce Barbolini con Borelli per dare più efficacia alla fase offensiva, l’Ediltermica prova a rientrare nel match commettendo meno errori in difesa, ma Buono e Orazi salgono in cattedra e chiudono i conti per le padrone di casa. Seconda frazione più equilibrata che vede un Narni volitivo e meno falloso. Firenze gioca bene a muro grazie ad un’ottima Ranieri e sembra ancora prevalere. Ma dal 21-15 Narni recupera e porta il parziale ai vantaggi, le gigliate non si perdono d’animo e conquistano i due punti necessari per chiudere. Ultima frazione con Narni che parte bene con Favoriti e Varazi sugli scudi, Firenze trascinato da Orazi rimonta lo svantaggio a metà parziale e chiude i conti conquistando l’intera posta in palio. Per l’Ediltermica Ternana arriva l’amaro verdetto con la matematica retrocessione e il ritorno in serie B2.
CPF FIRENZE VOLLEY – EDILTERMICA TERNANA NARNI = 3-0
(25-21, 26-24, 25-19)
FIRENZE: Orazi 10, Martilotti 9, Buono 8, Morino 6, Alighieri 6, Ranieri 4, Agresti (L), Bacciottini, Cheli. All. Barbara Biagi.
NARNI: Varazi 11, Borelli 11, Favoriti 10, Quondam 5, Gismondi 4, Campana 4, Barbolini 2, Andreani (L), Palomba. N.E. Abbruzzese, Micarelli, Troiani. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Rosella Longanesi e Marco Garattoni.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 18:03