L’Etruria Corciano esce di scena a testa alta col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2010 13:55 Updated
Montazemi Puya

Puya Montazemi

La Henkel Terni ha sudato le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi l’accesso alla finale. Sabato sera difatti, nella tana della Etruria Corciano, si è vista una pallavolo di categoria superiore e di altri tempi. Uno scontro che ha entusiasmato il caloroso pubblico accorso numeroso ad incitare i propri beniamini. La partita sembrava avviarsi verso un monologo ternano, ma quando meno te lo aspetti i terribili ragazzi di coach Puya Montazemi hanno tirato fuori le unghie aggiudicandosi così il secondo e il terzo set, combattuti entrambi punto su punto fino alla fine. Nel quarto parziale Terni è sembrata voler rialzare la testa ma è stata subito riagguantata dai corcianesi che hanno sfiorato l’impresa, purtroppo la stanchezza è affiorata sulle gambe dei locali e così gli ospiti ne hanno approfittato riuscendo faticosamente ad impattare, portando una già stanca Etruria al tie-break. Gli uomini di Parisi sono sembrati avere più freschezza atletica, sono partiti subito alla grande ed hanno messo un buon margine di punti fra loro e gli avversari, un vantaggio che hanno portato sempre dietro fino alla fine, aggiudicandosi così l’incontro e l’accesso alla finale per la promozione in B2. La partita si è svolta in un clima di assoluta serenità, correttezza e lealtà sportiva, onorando il gioco del volley che ultimamente sembra aver perso quelle caratteristiche sportive che un tempo lo contraddistinguevano. Complimenti ad entrambe le compagini ed anche alla coppia arbitrale che ha diretto l’incontro nel migliore dei modi sbagliando poco o niente. Il dirigente Mauro Ciangottini esprime a fine stagione un suo personalissimo pensiero: “Da componente dell’Etruria Volley quale io sono, ho voluto aiutare un gruppo di ragazzi, è stato un onore e mi ha reso orgoglioso di aver fatto parte di loro, veramente un grazie di cuore. Per me è stata comunque una vittoria, a volte quest’ultima è altrettanto piacevole anche se è fatta di sole emozioni e sensazioni positive”.
ETRURIA CORCIANO – HENKEL TERNI = 2-3
(17-25, 25-20, 25-23, 24-26, 9-15)
CORCIANO
: Fongo 21, Canalicchio 19, Santificetur 15, Micheli 5, Zampolini, Picchio, Ciangottini (L), Menetti 13, Sarnari,  Ceccagnoli, Ginocchini, Menculini. N.E. – Cavallucci. All. Puya Montazemi.
TERNI
: Pacciaroni 22, Coccetta 16, De Oliveira 7, Almadori 6, Serpetti 4, Rubini 1, Fiore 1(L). N.E. – Gentili, Fratini, Renzini. All. Maurizio Parisi.
(fonte Etruria Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2010 13:55 Updated