Lucky Wind Trevi fermata a Monterotondo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 07:37

Lucky Wind Trevi fermata a Monterotondo

Zannella Debora (muro)

Debora Zannella a muro

Una Lucky Wind Trevi con i cerotti priva della Bruni e con altre atlete non al meglio della condizione chiude il proprio campionato con una sconfitta in casa del Monterotondo Volley. Molti i meriti della squadra laziale che ha onorato fino in fondo la propria presenza in B1 giocando un’ottima partita, con tutte le attaccanti che hanno terminato il match in doppia cifra. L’uno a tre subito a Monterotondo sancisce un ottimo quinto posto in classifica delle trevane e non inficia comunque un campionato giocato alla grande. Va ricordato, infatti, che dopo sette giornate le ragazze del vice allenatore Bosi erano al quart’ultimo posto in classifica con appena sette punti. Una rimonta entusiasmante avvenuta grazie a 15 successi e solo 4 stop subiti nelle ultime 19 giornate ottenuta con una squadra che può vantare la media età più giovane del campionato. Tornando al match, si registra una partenza equilibrata in cui la Alikaj da una parte e la Orsi dall’altra si danno battaglia. Nella fase centrale del set è la Biondi a prendere in mano la situazione mandando a punto tutte le sue compagne e realizzando lei stessa punti preziosi. La Garbini cerca di contenere la furia laziale in attacco ma il set è ormai delle padrone di casa. Reazione della Lucky Wind nel secondo parziale trascinata dalla Lupidi e dalla Zannella ben servite dalla Baldini. Positivo l’ingresso in battuta della Pacchiarini che si rende utile in seconda linea. La Frasca dall’altra parte prova la rimonta ma la Pascucci spegne le velleità delle laziali pareggiando i conti. Il match torna in parità ma il Monterotondo non ci sta e continua a giocare bene. Un set il terzo in cui la ex Mosconi e la Marini sono particolarmente ispirate e non concedono nulla alle ospiti portandosi sul due ad uno. Nel quarto parziale dentro Pietrolati che trova nella Capezzali una valida soluzione in attacco. Le speranze di rimonta della Lucky Wind si infrangono sul muro della Fucci che trascina le proprie compagne verso un meritato successo siglato nel finale dal punto dell’umbra Tomatelli.
MONTEROTONDO VOLLEY – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-18, 23-25, 25-15, 25-16)
MONTEROTONDO: Mosconi 16, Marini 12, Frasca 12, Fucci 12, Orsi 11, Biondi 7, Bravetti (L), Tomatelli 2, Gemma. N.E. – Aloisio, All. Giuseppe Iannuzzi.
TREVI: Pascucci 16, Di Iulio 10, Zannella 9, Lupidi 7, Alikaj 7, Pietrolati 2, Garbini (L1), Capezzali 4, Baldini, Pacchiarini. N.E. – Finistauri, Bruni, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Stanislao Supino e Paolo Cantelli.
MONTEROTONDO (b.s. 6, v. 5, muri 14, errori 22).
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 3, muri 5, errori 27).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 07:37