Nulla da fare per Il Nastro Selci a Sambendetto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 12:45 Updated

Nulla da fare per Il Nastro Selci a Sambendetto

Il Nastro Selci (tuta)

la formazione di serie B2 maschile targata Il Nastro Selci

Dopo le deludenti prestazioni delle ultime partite Il Nastro Selci contro la prima della classe che festeggiava già la promozione in B1, è ritornata a giocare come  sa, effettuando una bella prova di fronte ad un numeroso pubblico. Se nel girone di andata la Affitti Italia Sambenedettese era stata superata al tie-break, stavolta non si è potuto ripetere il collettivo giallonero che ha messo però in difficoltà la quotata squadra avversaria. Infatti già in apertura c’è stato molto equilibrio con  gli altotiberini che sono rimasti sempre a stretto contatto di gomito sino al 22-21, momento nel quale due errori banali in fase di attacco hanno permesso ai marchigiani di allungare e chiudere 25-21. Anche nel secondo set c’è stato molto equilibrio fino al 16-19 in favore della squadra ospite, poi Ubaldi e Di Giacomo hanno trovato colpi vincenti che hanno permesso di  raddoppiare con identico 25-21. Nel terzo frangente è partito molto bene il Selci che sbagliando pochissimo ha messo in difficoltà la squadra ospite rimanendo agganciata sino alla seconda interruzione tecnica (15-15), per poi con un bel servizio di Barili e Polcri scavare il solco che ha fatto soccombere i padroni di casa 16-25. Anche la quarta frazione è stata fotocopia delle precedenti, molto equilibrata per tutta la durata e sino al 21-22, due episodi sono risultati decisivi: una decisione arbitrale che ha commesso un grosso ed evidente errore dando un fuori ad una palla schiacciata da Nardi (che a dire anche dei giocatori del San Benedetto era dentro), e sul 24-23 una ingenua doppia fischiata a Barili che ha chiuso l’incontro. Il d.s. Gilberto Leandri ha così commentato: “Certamente se avessimo giocato a questi livelli nelle ultime partite non ci troveremmo in classifica al terz’ultimo posto, comunque aspettiamo l’ultimo incontro del campionato in casa sabato prossimo contro lo Jesi seconda della classe sperando di effettuare una bella partita come questa occasione”.
AFFITTI ITALIA SAMBENEDETTESE – IL NASTRO SELCI = 3-1
(25-21, 25-19, 16-25, 25-23)
SAMBENEDETTO: Ubaldi 22, Mancini 15, Zagaria 12, Di Giacomo 10, Faraone 7, Ricci, Ciancio (L), Campagnini. N.E. – Medori, Serafini, Baldasseroni. All. Massimo Ciabattoni.
SELCI: Barili 17, Nardi 14, Battistelli 11, Polcri 11, Bocciolesi 9, Travicelli 3, Marconi (L), Catacchini, Corsini, Trombettoni. All. Massimo Regini.
Arbitri: Ottavio Franciotti e Mattia Di Gregorio.
(fonte Pallavolo Selci)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 12:45 Updated