Promovideo Monteluce battuta, va avanti Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2010 19:01 Updated
Bonci Martina

Martina Bonci

Epilogo amaro per la Promovideo Monteluce, che dopo una prima parte di campionato esaltante, è andata via via spegnendosi e, giunta al ‘lumicino’, in garatre dei quarti di finale ha avuto la peggio contro una arrembante Itat Umbertide. Già nelle precedenti due gare dei play off le difficoltà delle ragazze di coach Fiorella Di Leone erano emerse abbastanza evidenti, ma sabato si sono manifestate in maniera ancora più forte. La squadra è sembrata svuotata, priva di nerbo nei momenti topici dell’incontro; poco efficaci in attacco dove sistematicamente trovavano ben piazzato il muro umbertidese  e pressoché impalpabili in difesa. A tutto questo c’è da segnalare, comunque, la prestazione delle altotiberine, giunte a Monteluce molto caricate e decise, seguite da un fin troppo caloroso pubblico, il quale in alcuni casi ha ecceduto. Le ragazza di Violini hanno giocato una ottima partita con Serafini e Rosini su tutte. La chiave di volta è stata molto probabilmente la chiusura del primo set. Le padrone di casa pur non facendo nulla di eccezionale, riuscivano ad entrare bene in partita con Pittavini e Bonci a fare da trascinatrici. A metà set riuscivano a prendere quattro punti di vantaggio, il che lasciava presagire un finale abbastanza tranquillo. Ma in vantaggio 24-21 finiva il campionato della Promovideo; inspiegabilmente si vedeva in campo l’ombra delle giocatrici in campo fino a quel momento. Non si riusciva a chiudere più un attacco fino al 24-25 per le ospiti, le quali sulle ali dell’entusiasmo si prendevano il set (25-27). Secondo set che viene giocato dalle perugine con il morale sotto i tacchi; dall’altra parte della rete la regista Serafini gioca alla grande mandando a segno tutte le compagne. Si finisce con un 21-25 per le ospiti. Terzo set con la Promovideo che prova a reagire con Bonci; si arriva al 18-15 per il Monteluce. Altro brusco stop di rendimento e Umbertide con una Rosini implacabile rimonta portandosi sul 19-20. Si va avanti con i cambi palla, ma la Itat riesce a tenere il vantaggio fino alla fine (23-25). Dunque complimenti alle giocatrici di Umbertide che hanno saputo crederci di più ed hanno portato a casa un buon risultato; risultato (semifinale n.d.r.) che non è stato raggiunto dalla Promovideo Monteluce, alle cui giocatrici ed al tecnico vanno comunque fatti i complimenti per un girone di andata strepitoso ed alcune vittorie (San Feliciano e Gubbio) che rimarranno nel cuore. Forse è mancato qualcosa da dare nel periodo più intenso, ma l’obiettivo primario dei play off, al quale si era approdati sinora soltanto una volta è stato raggiunto.
PROMOVIDEO MONTELUCE – ITAT UMBERTIDE = 0-3
(25-27, 21-25  23-25)
MONTELUCE: Bonci 12, Pittavini 10, Luciani 7, Fiorucci 5, Damiani 2, Schepers 2, Mastroforti (L), Cherubini 6, Segoloni. N.E. – Brugiati, Cardone, Staffa. All. Fiorella Di Leone.
UMBERTIDE: Rosini C. 17, Rosi 9, Rosini L. 7, Zanchi 7, Santi 7, Serafini 1, Ciaccini (L), Polimanti 4. N.E. – Bellucci, Giulietti, Rondoni, Ubaldi. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Roberta Tramba ed Azzurra Marani.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2010 19:01 Updated