Sgm San Mariano torna al successo con Casette D’Ete

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 14:56 Updated

Sgm San Mariano torna al successo con Casette D’Ete

Sgm San Mariano (team)

il collettivo della Sgm San Mariano di serie B1 femminile

Penultima giornata del campionato di serie B1 femminile, ed ultima gara tra le mura amiche del palazzetto di via Carlo Cattaneo per la Sgm San Mariano, che ancora decimata dagli infortuni, affronta le avversarie della Azzurra Casette D’Ete; dopo un promettente avvio del girone di ritorno, la squadra corcianese è incappata in una serie negativa che è riuscita ad interrompere proprio contro le marchigiane. In una gara costellata da numerosi errori commessi da entrambi le formazioni, alla fine la maggiore determinazione delle ragazze di coach Roberto Scaccia ha fatto si che la gara terminasse a proprio favore. Primo set con poca lucidità per la Sgm, dall’altra parte della rete è la maggiore esperienza a fare la differenza, troppi errori al servizio ed in contrattacco permettono alle ospiti di allungare e controllare il gioco, ogni tentativo di rimonta da parte della locali è prontamente rintuzzato, si arriva quindi alla fine del parziale con Casette D’Ete che chiude agilmente 18-25. Al successivo cambio di campo, grazie ad un servizio maggiormente incisivo, la Sgm da la sua impronta alla gara, il gioco delle ospiti si fa più prevedibile e diventa preda per la difesa di San Mariano, che riuscendo a limitare i propri errori, conquista il set e riporta il risultato in parità. Terzo e quarto parziale hanno lo stesso andamento, San Mariano riesce a conquistare un buon margine di vantaggio, vantaggio che riesce ad amministrare mettendo in evidenza una buona organizzazione di gioco, inutile ogni tentativo di rimonta da parte delle ospiti, la Sgm tiene in mano l’incontro e chiude a proprio favore l’incontro.
SGM SAN MARIANO – AZZURRA CASETTE D’ETE = 3-1
(18-25, 25-19, 25-20, 25-21)
SAN MARIANO: Fiorini 23, Morelli 13, Verdacchi 13, Rossit 10, Mezzasoma 6, Granieri, Di Virgilio (L). N.E. – Rovetta, Giuli. All. Roberto Scaccia.
CASETTE D’ETE: Fiorentini 13, Testella 8, Di Marino, 7 Gaido 6, Bugialocchio 5, Andreanacci, Cento (L), Concetti 1. N.E. – Marziali, Zamponi, Vitellozzi, Ripa. All. Federico Domizioli.
Arbitri: Marina Bucci ed Emilio Serena.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 14:56 Updated