Un’Etruria Corciano da favola strapazza Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 12:56 Updated
Ciangottini Diego

Diego Ciangottini

Un’Etruria Corciano incontenibile riesce a ribaltare un inizio partita che la vedeva addirittura sotto col punteggio di 22-12 contro la Henkel Terni, dopodiché i ragazzi di Montazemi hanno deciso di iniziare a giocare a viso aperto, senza timori, con carattere e determinazione infliggendo agli ospiti un parziale di 13 a 1 e mettendo in cascina il primo set. Nel resto dell’incontro l’Etruria (rifiatando un attimo nel terzo) continuava a dominare in tutti i fondamentali esibendo un’ottima ricezione ed un impeccabile difesa con il suo libero Diego Ciangottini che ha permesso alla regia del ‘Fellini’ Picchio di servire alla perfezione i devastanti Canalicchio, Menetti e Fongo. Una menzione particolare all’ottima prestazione del centrale Paolo Vergoni che con la sua cattiveria agonistica, il suo temperamento e la sua determinazione ha fatto vedere come un centrale può essere letale a muro ed in attacco (una vera bestia nera per i ternani). Da sottolineare infine lo spirito di gruppo dei ragazzi di Corciano, che si è dimostrato l’arma in più di questa Etruria la quale non finisce e non finirà mai di sorprenderci.
ETRURIA CORCIANO – HENKEL TERNI = 3-1
(25-23, 25-15, 18-25, 25-18)
CORCIANO: Fongo 11, Vergoni 7, Sarnari 2, Picchio 1, Zampolini, Santificetur, Ciangottini (L1), Menetti 8, Canalicchio 8, Micheli 6, Menculini, Ginocchini, Cavallucci (L2),. All. Puya Montazemi.
TERNI: Pacciaroni 7, Coccetta 5, De Oliveira 8, Serpetti 1, Almadori 1, Rubini 1, Fiore (L), Renzini, Zaffora, Fratini, Gentili, Martinelli. All. Maurizio Parisi.
(fonte Etruria Volley Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 12:56 Updated