Al via le finali nazionali under 16 maschili a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 1, 2010 00:25 Updated

Al via le finali nazionali under 16 maschili a Chiusi

Finali Nazionali U16 (locandina)

Finali Nazionali under 16 maschili (locandina)

A Chianciano Terme e dintorni, dal 3 al 6 giugno, sedici squadre under 16 maschili provenienti da tutta Italia, si daranno battaglia alle finali nazionali di categoria del torneo tricolore.
Gli impianti di gioco
Il palazzetto dello sport di Chianciano Terme (in via Abetone 38) è stato ristrutturato per l’occasione: è il campo di gara principale, in cui si giocherà la finalissima che assegnerà lo scudetto nazionale under 16 maschile. Il PalaFuccelli di Chiusi (località Poggio Gallina) è un palazzetto degli anni ’80, con fondo in parquet e circa 800 persone di capienza. La palestra Licei Poliziani di Montepulciano (in via San Martino 12), è una struttura nuovissima (inaugurata nel 2008) e può ospitare fino a circa 300 spettatori. Il palasport di Sarteano (in viale Amiata 35) è stato inaugurato nel 2004 e ha una capienza di circa 600 persone.
La formula di gioco
Il torneo é strutturato in tre fasi principali. Nella prima saranno formati quattro gironi di qualificazione, composti da quattro squadre ciascuno. Le compagini si incontreranno in un girone all’italiana con gare di sola andata, da cui scaturirà una classifica per girone. Sulla base della graduatoria così formata nella prima fase, le squadre si qualificheranno per la seconda, che le vedrà però definitivamente divise. Infatti le prime due in classifica accederanno al tabellone valido per la graduatoria finale dal 1° all’8° posto, mentre le altre lotteranno per i posti dal 9° al 16°. In questa fase le squadre giocheranno scontri diretti (di quarti o semifinali), validi per l’accesso diretto alle gare conclusive. Nella terza e ultima fase si giocheranno infine le gare di finale (dal 1° al 16° posto, sulla base dei due tabelloni) che determineranno la classifica finale.
Come arrivare a Chianciano Terme
In auto e autobus: autostrada del Sole (A1), uscita di Chiusi-Chianciano Terme.
In treno: linea Firenze-Roma, stazione FF.SS. di Chiusi-Chianciano Terme. Dalla stazione ferroviaria è disponibile un servizio pubblico di autobus, in coincidenza con i principali treni, che raggiunge Chianciano Terme in 20 minuti. È inoltre possibile usufruire di un servizio Taxi.
In aereo: gli aereoporti più vicini sono quelli di Firenze (120 km), Pisa (200 km), Roma (210 km) e Perugia “Sant’Egidio” (80 Km).
Distanze da Chianciano Terme a:
– Chiusi: 13 chilometri;
– Montepulciano: 10 chilometri;
– Sarteano: 9,5 chilometri.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 1, 2010 00:25 Updated