Arredo Marmi – In Cucina Orvieto a segno col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 6, 2010 15:57
Coccetta Stefano (attacco)

il centrale Stefano Coccetta in attacco contro Orvieto

L’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto si impone in maniera netta in gara-uno di finale play-off e si porta quindi in vantaggio per uno a zero nella serie contro la Henkel Terni. In un’ora e venti di gioco e di fronte al pubblico delle grandi occasioni che l’ha sostenuta calorosamente per tutto l’incontro, la formazione di coach Maurizio Ercolani ha sfoderato una prova maiuscola per carattere e forza a conferma dei valori già emersi nella regular season. Terni prova a partire forte nelle fasi iniziali del primo set, ma Orvieto risponde prontamente e l’equilibrio va avanti fino al 12-11 quando al turno di servizio si presenta Alessandro Bittoni: le bordate potenti e precise dell’opposto orvietano mandano in tilt la ricezione ternana incapace di controbattere efficacemente una Libertas che poi, sulle ali dell’entusiasmo, va a chiudere il parziale su un eloquente 25-15. L’avvio del secondo set conferma il trend positivo di un Orvieto che con gli attacchi di Bittoni, cui si aggiunge un grandioso Luca Pasquini, accumula subito un vantaggio di quattro punti che si manterrà costante per tutta la durata del periodo (9-5, poi 12-8, quindi 16-12 fino a 21-17). Terni prova più volte a rientrare con De Oliveira (molto efficace anche nei turni di servizio) e con i soliti Coccetta e Pacciaroni, ma la formazione di casa, attenta e concentrata, si aggiudica comunque la frazione sul 25-22. La reazione di Terni, pur prevedibile, non c’è ed il terzo set diventa quasi un monologo per Alessandro Pasquini, il regista orvietano innesca puntualmente gli attacchi di suo fratello Luca e di un Bittoni diventato ormai inarrestabile e che continua a bombardare in battuta. In breve tempo Orvieto si porta 20-12 e l’orgoglio di capitan Coccetta (ultimo a mollare) consente a Terni solo di ridurre il gap dello score finale che sul 25-18, decretando la vittoria dei padroni di casa. Ed ora sotto con gara-due mercoledì 9 giugno al Pala-Itis di Terni con la formazione di Parisi che cercherà in tutti i modi di riaprire i giochi e con il sestetto orvietano che, pur in trasferta, sicuramente darà prova della sua forza deciso a chiudere la serie.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – HENKEL TERNI = 3-0
(25-15, 25-22, 25-18)
ORVIETO: Bittoni 24, Pasquini L. 14, Murri 5, Nocchi 5, Pasquini A. 4, Morleschi 3, Muccifuori S. (L1), Tassoni, Cateni, Nofroni M., Polloni, Muccifuori R., Benicchi (L2). All. Maurizio Ercolani.
TERNI: Coccetta 12, Pacciaroni 9, De Oliveira 8, Serpetti 1, Almadori 1, Rubini 1, Fiore (L), Fratini, Gentili, Renzini, Martinelli, Zaffora. All. Maurizio Parisi.
Arbitri: Paola Lops e Laura De Siati.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 6, 2010 15:57