Arredo Marmi In Cucina Orvieto in finale, Cus Perugia stoppato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2010 23:59 Updated
Bittoni Alessandro (inarca)

Alessandro Bittoni in battuta

Stavolta non è il tie-break a decidere quale squadra affronterà Terni nella serie di finale per un posto in B2: l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto, infatti, si sbarazza in soli tre set di un Cus Perugia che esce comunque a testa alta e con l’onore delle armi. La formazione orvietana parte subito con il piede giusto già nel primo parziale: l’ottima regia di capitan Alessandro Pasquini innesca gli attacchi di Morleschi, Nocchi e soprattutto di un superlativo Bittoni (al termine saranno 22 i punti al suo attivo), che consentono alla Libertas di aggiudicarsi la frazione sul 25-18. Più equilibrato l’inizio di secondo set con le due compagini appaiate fino al 10-10, quando sale in cattedra Luca Pasquini che, con un efficace turno di servizio, consente ai suoi di scavare un ampio margine di vantaggio (16-10); i perugini, però, non ci stanno e, con un Bondini sugli scudi, riagguantano un’insperata parità sul 19-19. Ma sono Morleschi, Fabio Nofroni ed ancora Bittoni a scuotere un Orvieto che riprende in mano le redini del parziale, prima di fissare lo score sul 25-21 grazie ad un ace. Il film della serie si ripete dunque per l’ennesima volta con la compagine orvietana sopra due a zero ed il Cus Perugia alle corde. Ma in questa occasione la reazione di Tosti e compagni non c’è ed il terzo set è un monologo degli uomini di coach Ercolani che chiudono la pratica in breve tempo con un eloquente 25-15. Il successo vale dunque il biglietto per la finale più annunciata che vedrà di fronte la prima e la seconda della regular season già a partire da questo week-end. Gara-uno quindi, assolutamente da non perdere, sarà sabato 5 giugno alle ore 21,15 presso la Palestra della Scuola Media ‘Scalza-Signorelli’ di Orvieto.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – CUS PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-21, 25-15)
ORVIETO:
Bittoni 22, Morleschi 11, Nocchi 8, Pasquini L. 7, Pasquini A. 5, Murri 3, Muccifuori S. (L1), Nofroni F. 2, Polloni, Tassoni, Cateni, Benicchi (L2). All. Maurizio Ercolani.
PERUGIA:
Bondini 11, Cappelletti 8, Iorio 7, Sirci 3, Tosti 3, Sordini, Fusaro (L), Cipolletti, Converso, Miscione, Schepers,. All. Marco Monaci.
Arbitri: Roberta Tramba e Beatrice Cruccolini.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2010 23:59 Updated