Arredo Marmi In Cucina Orvieto: la B2 è realtà!

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 11, 2010 09:55

Arredo Marmi In Cucina Orvieto: la B2 è realtà!

Orvieto (promozione)

gli atleti della Arredo Marmi In Cucina Orvieto festeggiano la promozione in serie B2

Mercoledì 9 giugno 2010 ore 23,30 Pala-Itis di Terni: è un momento storico per la pallavolo orvietana con la Libertas targata Arredo Marmi – In Cucina che conquista la promozione in serie B2. Al termine di una stagione strepitosa culminata con il primo posto in regular season e dopo una serie di play-off entusiasmante, la formazione di Maurizio Ercolani centra il massimo traguardo e lo fa sul campo di una Henkel Terni che si è rivelata l’avversaria più irriducibile in un campionato di altissimo livello. Sono stati cinque set emozionanti di fronte al pubblico delle grandi occasioni con una nutritissima rappresentanza giunta da Orvieto che non ha mai fatto mancare il suo caloroso apporto ai propri beniamini. Il primo set vede partire forte Terni, ma l’equilibrio torna subito sovrano con le due formazioni che si sorpassano a vicenda; Bittoni e Murri per la Libertas, Coccetta e Pacciaroni per i padroni di casa si mettono in evidenza fino a quando, sul 24-23 per gli uomini di Parisi, il forte centrale orvietano deve uscire definitivamente dal match per un infortunio alla caviglia. Si va ai vantaggi con i locali che si aggiudicano la frazione 26-24. Terni prende il largo anche nel secondo parziale fino al 9-4, ma un superlativo Luca Pasquini guida la rimonta dei suoi che impattano sul 10-10. Sono poi il neo entrato Nofroni e Bittoni a produrre l’allungo decisivo che consente al sestetto della rupe di fissare lo score sul 20-25. Il trend positivo della formazione orvietana si conferma anche nel terzo set: un Alessandro Pasquini preciso in distribuzione e anche in attacco porta avanti i suoi fino al 13-18 coadiuvato dal fratello Luca, da Bittoni e Morleschi. Dall’altro lato della rete i soliti Coccetta e Pacciaroni unitamente al brasiliano De Oliveira ricuciono però lo strappo e la parità si concretizza sul 21-21. L’emozionante testa a testa finale premia Terni che, nuovamente ai vantaggi, fa suo il periodo sul 27-25. Il quarto set che, se vinto dai padroni di casa rimanderebbe il verdetto finale a gara-tre, è invece un monologo degli uomini di Ercolani: si passa rapidamente dallo 0-8 al 9-20 con i centrali Nocchi e Nofroni e con i laterali Bittoni e Pasquini sugli scudi. Un eloquente 13-25 rimanda l’esito dell’incontro al tie-break. La maggior determinazione a chiudere la serie in due partite è la molla che spinge Orvieto a condurre sempre in vantaggio il parziale decisivo (0-4, 5-8, 9-13); l’onore di suggellare il match spetta poi ad uno straordinario Alessandro Bittoni che, tra il delirio dei suoi tifosi, trasforma in realtà il sogno della B2.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – HENKEL TERNI = 2-3
(26-24, 20-25, 27-25, 13-25, 10-15)
TERNI: Pacciaroni 21, Coccetta 19, De Oliveira 9, Almadori 4, Rubini 3, Serpetti 3, Fiore (L), Martinelli. N.E. – Fratini, Gentili, Renzini, Zaffora. All. Maurizio Parisi.
ORVIETO: Bittoni 22, Pasquini L. 20, Nocchi 8, Pasquini A. 6, Morleschi 4, Murri 4, Benicchi (L), Nofroni 8, Muccifuori R. N.E. – Polloni, Tassoni, Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
Arbitri: Lucia Casacci e Armando Cammarano.
(fonte Libertas Orvieto)

Ercolani Maurizio (promozione)

coach Maurizio Ercolani con la maglietta celebrativa

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 11, 2010 09:55