E’ la Volley Ball Foligno a trionfare nel torneo under 19

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 16, 2010 17:04

E’ la Volley Ball Foligno a trionfare nel torneo under 19

Volley Ball Foligno (under 19)

i ragazzi della Volley Ball Foligno campioni regionali nel campionato under 19 maschile

La Volley Ball Foligno di Prima Divisione – Under 19 allenata da Piacentini conquista il titolo regionale battendo in finale la quotata Sir Volley Bastia allenata da Antonio Scappaticcio. Era una finale ad alta tensione quella che si è disputata al palasport di Foligno, sulla carta Bastia partiva favorita grazie all’esperienza dei suoi uomini, nei quali figuravano i giovani delle due rappresentative regionali, ma Foligno è stata capace di giocare una partita perfetta sia dal punto di vista tecnico che mentale. Il primo set vede partire subito bene i folignati trascinati da capitan Catarinelli, Foligno resta sino al termine del set sempre in vantaggio, Scappaticcio chiama subito due time-out, il primo sull’8-4 per Foligno e il secondo sul 14-9, ma serve a ben poco perché Bartoli in regia cerca sempre tutti gli attaccanti e Rossi a muro è davvero una saracinesca, nonostante il Bastia ci provi con la bocca di fuoco Fabio Cricco. Nel secondo parziale Foligno riparte subito alla grande, Battistelli si fa sentire in attacco insieme al gladiatore Gentili, Bastia comincia a commettere troppi errori, allora un super Felice in ricezione e Pastorelli trascinano la squadra di Piacentini, l’inserimento di Falchetti in battuta contribuisce a chiudere sul 25 a 10. Nel terzo frangente però i bastioli non ci stanno e cercano subito di riscattarsi, per la prima volta si portano in vantaggio, sino al 10-15, Piacentini chiama il suo secondo time-out discrezionale, cerca di riorganizzare la squadra e al rientro in campo la squadra sembra tornare a macinare gioco, Scappaticcio interrompe a sua volta il gioco sul 18-21 vedendo il gran recupero dei folignati, ma a nulla serve perché i falchetti sono determinati, dentro Salvi in battuta per Pastorelli, il cambio è indovinato, il piccolo furetto folignate indovina un ace che li porta in vantaggio sul 22-21, poi è Battistelli che mette a terra l’ultimo pallone e comincia la festa in casa Foligno. Grande soddisfazione per la società del vice presidente Gualtiero Santarelli, che ringrazia le giovani leve per la bellissima prova e perché nell’arco dei nove mesi di allenamenti hanno sempre dimostrato di crederci sempre, un ringraziamento lo fa anche all’allenatore Piacentini per tutto il lavoro svolto, facendo diventare questa squadra davvero un bel gruppo, capace sempre di non mollare mai. Anche coach Andrea Piacentini ringrazia i ragazzi: “Non era facile, alcuni dei miei ragazzi non avevano mai giocato prima di quest’anno, hanno sempre lavorato intensamente, ed è una grande soddisfazione vederli giocare come stasera contro una squadra che si allena il doppio di noi e che gioca a pallavolo da più tempo, ringrazio davvero tutti e faccio i complimenti per essere arrivati in finale anche al Bastia”.
VOLLEY BALL FOLIGNO – SIR VOLLEY BASTIA = 3-0
(25-17, 25-10, 25-22)
FOLIGNO: Gentili, Bartoli, Pastorelli, Catarinelli, Battistelli, Rossi, Salvi, Falchetti, Felice (L). All. Andrea Piacentini.
BASTIA: Dionigi, Nardi, Marquez, Cricco, Nanni, Proietti, Apostolico, Pauselli, Giannetto (L). All. Antonio Scappaticcio.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 16, 2010 17:04