Edil Elettrica San Feliciano in finale, Umbertide ko

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 3, 2010 11:41

Edil Elettrica San Feliciano in finale, Umbertide ko

San Feliciano-Umbertide

un momento della partita tra Edil Elettrica San Feliciano ed Itat Uisp Umbertide

C’è voluto lo spareggio in gara-tre, ma alla fine per l’Edil Elettrica San Feliciano è finale. Nella gremita e assordante palestra di San Feliciano mercoledì sera si è disputato l’ennesimo incontro-scontro tra le padrone di casa e la Itat Uisp Umbertide per decretare la finalista del campionato di serie C femminile. Dopo i due tie break delle precedenti gare, le lacustri son più decise e incisive dall’inizio e portano a casa la vittoria in soli tre set. In apertura di partita San Feliciano, come ormai da copione, gioca in rimonta, acciuffa le avversarie sul 14 pari e poi inizia la corsa alla vittoria (25-21). Situazione ribaltata nel secondo parziale, dove le padrone di casa partono forte (13-8), ma una dubbia decisione arbitrale (13-11) le atterra psicologicamente e tornano a subire il gioco delle ospiti. L’Umbertide prima si porta sul punteggio di 15 pari, ma San Feliciano a sprazzi è ancora presente, poi con il turno in battuta di Rosini passa dal punteggio di 21-18 a 21-22. Catalucci non ci sta e mette a segno due punti (23-22), poi alcuni errori delle ospiti permettono alle ragazze di coach Ziino di raddoppiare. Terzo periodo tutto rossoblu, un San Feliciano più che carico mette in scena il suo gioco, scardina la ricezione, apre muri e varchi in difesa e non ce n’è per nessuno, complice anche un Umbertide un po’ troppo remissivo che forse ha tirato i remi in barca prima del dovuto e ha solo subìto. Sabato 5 giugno, alle ore 21, sempre in riva al Lago Trasimeno, si disputerà la prima sfida della serie di finale contro l’altra finalista Gubbio.
EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO – ITAT UISP UMBERTIDE = 3-0
(25-21, 25-23, 25-11)
SAN FELICIANO: Catalucci 19, Sacco C. 11, Zeppoloni 8, Galiotto 7, Gigliarelli 6, Sacco A. 3, Rocchi (L1), Caldarella. N.E. – Moretti, Roccatelli, Migni, Belardoni, Cosci (L2). All. Luca Ziino.
UMBERTIDE: Zanchi 9, Santi 9, Rosini L. 3, Rosini C. 3, Rosi 3, Serafini, Ciaccini (L), Polimanti, Moretti, Bellucci. N.E. – Molinari, Ubaldi. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Laura De Siati e Paola Lops.
(fonte pallavolo San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 3, 2010 11:41