La Edil Elettrica San Feliciano batte Gubbio in gara uno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 7, 2010 09:51
Sacco Andrea

Andrea Sacco

Sabato sera al Lago Trasimeno è andata in scena gara uno della finale tra le locali dell’Edil Elettrica San Feliciano e le ospiti della Prep Mori Gubbio. Gara di alto livello che ha visto scontrarsi le due dominatrici della regular season. Vincono le lacustri per tre ad uno rimontando lo svantaggio per un inizio partita incerto. Nel primo set le eugubine giocano forte e le lacustri sono un po’ appannate, timorose e stentano ad emergere. Giocano per ridurre lo svantaggio, ma quando sembrano acciuffare le avversarie ecco che subiscono di nuovo e, complici anche molti errori, non riescono ad aggiudicarsi il parziale (21-25). Nel secondo set le ragazze di coach Luca Ziino sembrano più concentrate e determinate, tanto che Gubbio rimane proprio in ombra, Andrea Sacco in regia distribuisce palloni ai suoi martelli che scardinano la difesa avversaria: 25 a 14 per le padrone di casa. San Feliciano domina anche il terzo parziale (15-9), ma accusa momenti meno lucidi in cui le eugubine riescono a farsi sotto (16-17), ma Catalucci non si fa prendere dal punteggio e continua a menar forte. Zeppoloni chiude (25-22). Quarto periodo in apparente equilibrio, entrambe le compagini sbagliano molto e fan punti per le altre, solo Zeppoloni e Gigliarelli riescono a far avanzare il tabellino per la propria squadra ed Andrea Sacco chiude con un ace (25-19). Mercoledì in casa delle eugubine ci sarà gara due della finale.
EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO – PREP MORI GUBBIO = 3-1
(21-25, 25-14, 25-22, 25-19)
SAN FELICIANO: Catalucci 21, Zeppoloni 16, Sacco C. 13, Gigliarelli 8, Galiotto 5, Sacco A. 2, Rocchi (L1). N.E. – Moretti, Caldarella, Migni, Belardoni, Cosci (L2). All. Luca Ziino.
GUBBIO: Cacciamani 15, Ragnacci 9, Cucchiarini 8, D’Andreagiovanni 7, Marcucci 4, Bartoccini 2, Passeri (L1), Acciaio, Nuti, Pierotti (L2). N.E. – Nicchi, Moretti, Sannipoli. All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Fabio Piergiovanni e Daniel Milardi.
(fonte Pallavolo San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 7, 2010 09:51