La Persichetti Marsciano porta Gubbio allo spareggio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 10, 2010 01:54

La Persichetti Marsciano porta Gubbio allo spareggio

Vacca Federico

Federico Vacca

Al Palasport Maria Stella Pippi di Marsciano di scena, in gara-due della finale play off di serie D maschile, la Persichetti Marsciano di coach Vacca e la Mori Prep Gubbio del tecnico Rogari. Come nei precedenti confronti tra i due sodalizi ci si aspettava una partita vibrante e molto equilibrata e così è stato ed anche questa volta è stato l’ennesimo tie break a tenere le folte tifoserie con il fiato sospeso fino all’ultimo punto. Stavolta ad avere la meglio è stata la Persichetti che riscatta la sconfitta subita nella prima sfida a Gubbio e rimette tutto in gioco per la decisiva gara di spareggio che si giocherà sabato prossimo in casa degli eugubini. Il primo ed il secondo set vedono i gialloneri prevalere nettamente due a zero i giochi sembravano fatti per i marscianesi. Invece nel terzo set gli eugubini crescono nettamente ed approfittano di un calo di tensione dei locali per portare a casa il terzo parziale comunque combattuto punto su punto. Nel quarto set Gubbio prende il largo da subito e si aggiudica sull’onda dell’entusiasmo di una possibile impresa anche il quarto frangente. Nel tie break i locali partono bene recuperano lucidità e controllo del gioco, i rossoblu vogliono far loro l’intera posta e la promozione e sono li ad un passo dall’impresa sul 14-12 i marscianesi sprecano i due match ball a disposizione e si fanno raggiungere sul 14 pari. Un nuovo errore degli eugubini porta in vantaggio Marsciano che poi chiude l’incontro. Un nuovo duello entusiasmante sarà di scena tra le due formazioni che meriterebbero entrambe la promozione in serie C, sabato prossimo a Gubbio… e qualcuno ha suggerito di giocare da subito il tie break!
PERSICHETTI MARSCIANO – MORI PREP GUBBIO = 3-2
(25-21, 25-19, 21-25, 19-25, 17-15)
MARSCIANO: Urbanella, Lucidi, Ziarelli, Panimboni, Bocci, Vacca, Gennari (L), Castellano, Donatelli. N.E. – Giannoni, Cinti, Nuti, Storti. All. Mauro Vacca.
GUBBIO: Cernicchi, Rosetti, Ramacci, Bianchi, Uccellani, Nava, Merli, Fiorucci, Cipriano. N.E. – Tomassini, Biscontini, Radicchi (L1), Rampini (L2). All. Renzo Rogari.
Arbitri: Alessandro Micocci e Felice Mangino.
PERSICHETTI (b.s. 15, v. 4, muri 9, errori 22).
PREP MORI (b.s. 13, v. 4, muri 8, errori 18).
(fonte Osma Volley Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 10, 2010 01:54