Le coppie umbre di beach volley al Trofeo delle Regioni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 27, 2010 09:20

Le coppie umbre di beach volley al Trofeo delle Regioni

Baruffi Martina

Martina Baruffi

Falini Valentina

Valentina Falini

Completato il ciclo di allenamenti adesso si fa sul serio. I talenti della rappresentativa regionale under 18 di beach volley parte per il Trofeo delle Regioni. La carovana di specialisti della sabbia si è esercitata molto in questo ultimo mese ed i responsabili  tecnici Gianluca Carloncelli (uomini) ed Emanuele Pippi (donne) hanno infine selezionato le coppie che avranno il compito di tenere alta la bandiera dell’Umbria. Il tandem femminile su cui conta lo staff è quello formato da Martina Baruffi (Marsciano) e Valentina Falini (Todi).

Costanzi Riccardo

Riccardo Costanzi

Marta Gian Marco

Gian Marco Marta

La coppia maschile che sarà schierata è quella composta da Riccardo Costanzi (Spoleto) e Gian Marco Marta (Perugia). Negli ultimi giorni i quattro prescelti hanno affinato la loro preparazione sulle rive del lago Trasimeno, presso il centro federale di Castiglione del Lago, giocando partite di addestramento e partecipando anche ad un torneo con avversarie più esperte nella disciplina. E’ questo il primo torneo previsto dal regolamento federale che disciplina e consente di giocare a livello agonistico a partire dalla maggiore età. Proprio per questo è sempre molto difficile capire quali sono i reali valori degli atleti finché non si scende in campo. Una cosa è certa, pur essendo privo di coste e di spiagge di mare, il Cuore Verde d’Italia si è sempre difeso bene a livello nazionale. Dal beach volley sono arrivate le ultime medaglie colte nella competizione tricolore (nel 2005 argento con le donne e bronzo con gli uomini – nel 2006 bronzo con le donne). E’ da questo settore specifico che sono stati scoperti i talenti di Laura Giombini oggi nella nazionale azzurra e di Ivan Zaytsev vincitore lo scorso anno di alcune tappe del campionato assoluto.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 27, 2010 09:20
  • merangola sports beach

    non è vero che il cuore verde d’Italia è privo di spiagge, il Trasimeno è in Umbria e per chi ancora non lo sapesse è un…. LAGO….. ed a Castiglione del Lago esiste una spiaggia del tutto naturale con 5 campi a disposizione di tutti dall’alba al tramonto e totalmente gratuiti, altri campi a Tuoro e Passignano peccato che la federazione preferisca piscine in agriturismi dove sicuramente si può passare un tranquilla giornata ma il beach volley….ma che ci azzecca?????
    naturalmente io sono..LA MERANGOLA…..ciao a tutti e buon beach-volley