Mori Prep Gubbio beffata per un soffio a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 10, 2010 16:03
Gubbio-Marsciano

un momento della partita tra Mori Prep Gubbio e Persichetti Marsciano

Ennesima vibrante, emozionante e lunghissima partita tra Persichetti Marsciano e Prep F.lli Mori Gubbio in questo campionato di serie D maschile. A conferma dell’ottimo livello di entrambe le squadre è andato in scena il quarto tie-break di questo campionato tra le due compagini in una palestra calda sia per i tifosi di entrambe le parti sia per la temperatura. Parte forte Marsciano che mette subito in chiaro chi è la squadra di casa e mette sotto un Gubbio a tratti poco brillante e molto falloso in battuta ed attacco. Mentre il muro Marscianese sembra funzionare perfettamente, i meccanismi eugubini sono un po’ arrugginiti e gli ospiti non riescono a contenere la grinta della squadra di coach Vacca. Sul due a zero per i padroni di casa i giochi sembrano fatti, ma il Gubbio dimostra di meritarsi la finale e sale di ritmo e livello di gioco vincendo un terzo set lottato fino in fondo e un quarto set senza storia, grazie sia ai cambi di mister Rogari, sia alla carica suonata dai tanti tifosi al seguito.
Siamo alla resa dei conti, nel tie-break la formazione di casa si risveglia, spreca due match point sul 14-12 ed il Gubbio ne approfitta. 15-14 per la formazione ospite, quando durante un azione di gioco, complice un’invasione avversaria non ravvisata dalla coppia arbitrale, il forte centrale eugubino Ramacci si infortuna ed è costretto a lasciare il campo. Gli eugubini si ritrovano spaesati e senza un centrale di ruolo in campo (causa i tanti infortuni) ed il Marsciano senza pensarci troppo ne approfitta e va a chiudere la contesa. Ci si giocherà tutto alla bella in programma a Gubbio il prossimo sabato alle ore 18. I presupposti per un’altra gustosa partita ci sono tutti, il Marsciano ci proverà fino in fondo, ma gli eugubini dovranno vendicare qualche torto della dea bendata e non si tireranno di certo indietro.
PERSICHETTI MARSCIANO – MORI PREP GUBBIO = 3-2
(25-21, 25-19, 21-25, 19-25, 17-15)
MARSCIANO: Urbanella, Lucidi, Ziarelli, Panimboni, Bocci, Vacca, Gennari (L), Castellano, Donatelli. N.E. – Giannoni, Cinti, Nuti, Storti. All. Mauro Vacca.
GUBBIO: Cernicchi, Rosetti, Ramacci, Bianchi, Uccellani, Nava, Merli, Fiorucci, Cipriano, Radicchi (L1), Rampini (L2). All. Renzo Rogari.
Arbitri: Alessandro Micocci e Felice Mangino.
PERSICHETTI (b.s. 15, v. 4, muri 9, errori 22).
PREP MORI (b.s. 13, v. 4, muri 8, errori 18)
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 10, 2010 16:03