San Feliciano corsara a Gubbio, è promozione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 10, 2010 02:52 Updated

San Feliciano corsara a Gubbio, è promozione

Edil Elettrica San Feliciano (promozione)

foto ricordo della promozione in serie B2 femminile per la Edil Elettrica San Feliciano

Gara-due regala alla Edil Elettrica San Feliciano la promozione in serie B2 femminile. Cede anche nella seconda sfida la Prep Mori Gubbio che combatte solo un paio di frazioni e non riesce a contrastare il team lacustre. Una partita a corrente alterna per le padrone di casa che hanno accusato in questo epilogo di stagione. Gara quasi perfetta invece per le ospiti che hanno raggiunto questo storico traguardo. La post season incorona dunque San Feliciano, una delle favoritissime di inizio stagione. Dopo il fischi d’inizio sono molto contratte le padrone di casa e stentano a mettere giù palla (8-11), nella seconda metà del set i muri di Gigliarelli scoprono il fianco della Prep Mori e per le avversarie è tutto più semplice. Alla ripresa le cose vanno un po’ meglio per Gubbio che recupera la falsa partenza sino al 9-10, poi torna a subire in ricezione che non ha precisione (12-18), Zeppoloni non sbaglia un colpo ma è la D’Andreagiovanni che destandosi dal torpore riesce a ridurre (18-20), ogni ulteriore recupero è impedito dagli errori in battuta, gli ultimi tre sono regali di questo fondamentale e valgono il raddoppio. La terza frazione inizia all’insegna del tiro al piccione, Galiotto è implacabile e Gubbio commette ogni tipo d’ingenuità (1-7), ma quando tutto sembra ormai segnato è Ragnacci a farsi finalmente vedere (10-13), le ospiti perdono sicurezze e l’aggancio avviene poco dopo sul 14-14, il muro eugubino prende le misure e sorpassa (19-17), chiusura senza sussulti con San Feliciano in bambola. Il quarto frangente registra un avvio deciso con la Bartoccini lucida in regia (8-6), l’attacco ficcante di Catalucci ribalta la situazione (8-11), il passaggio a vuoto prosegue ed il punteggio diventa pesante (9-19), Rocchi è una macchina in seconda linea e Zeppoloni è indomabile a rete. L’ultimo punto è di Sacco che scatena la festa della Edil Elettrica.
PREP MORI GUBBIO – EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO = 1-3
(12-25, 22-25, 25-20, 14-25)
GUBBIO: Ragnacci 16, Cacciamani 8, D’Andreagiovanni 8, Marcucci 6, Bartoccini 4, Cucchiarini 2, Passeri (L1), Acciaio, Nuti, Moretti. N.E. – Nicchi, Sannipoli, Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
SAN FELICIANO: Zeppoloni 16, Catalucci 15, Gigliarelli 11, Galiotto 11, Sacco C. 8, Sacco A., Rocchi (L1), Caldarella. N.E. – Moretti, Roccatelli, Migni, Belardoni, Cosci (L2). All. Luca Ziino.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Roberta Tramba.
PREP MORI (b.s. 13, v. 5, muri 10, errori 20).
EDIL ELETTRICA (b.s. 8, v. 6, muri 9, errori 14).






Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 10, 2010 02:52 Updated