Grifo Volley e School Volley presentano Campus Massiano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 17, 2010 00:01

Grifo Volley e School Volley presentano Campus Massiano

Campus Massiano (volantino)

Campus Massiano (volantino)

L’area di Pian di Massiano, oramai Parco cittadino, è diventata meta per i più per il tempo libero e relax. Pur trovandosi nel cuore della città di Perugia, sembra un’oasi lontana dai ritmi frenetici. Da quest’anno Darvin, società di gestione dell’area, insieme alle società sportive partners di pallavolo, calcio, basket, rugby e baseball, ha dato vita alla prima esperienza di centro estivo mirato alla conoscenza, orientamento e primo approccio alla pratica di uno sport con il corollario pomeridiano ad attività ludico-ricreative ben finalizzate.
Attività sportive del mattino:
I cinque sport che verranno praticati durante la settimana, pallavolo, basket, calcio, rugby e baseball,  saranno proposti da personale qualificato attento alle esigenze di bambini e ragazzi. Nella programmazione delle diverse discipline si parla di avviamento allo sport proprio perché sarà proposto in forma ludica e conoscitiva. Si inizierà con la presentazione del materiale necessario alla pratica ed alla conoscenza del terreno di gioco con un primo semplice approccio alle regole basilari che caratterizzano i diversi sport. Dopodiché sarà iniziata una attività di gioco utilizzando le informazioni avute e soprattutto in relazione anche alle diverse fasce di età in cui saranno divisi i gruppi di ragazzi. Dopo la pausa della merenda nell’ultima ora (11,00 – 12,00) sarà disputata una mini partita per verificare direttamente le particolarità che ogni attività sportiva presenta. Sarà così data l’occasione ad ogni ragazzo di poter scegliere, alla fine della settimana, quale sport si adatta meglio alle proprie caratteristiche. Ogni società sportiva che partecipa a questo centro estivo, mette a disposizione del ragazzo un mese di prova alla ripresa invernale delle attività. In più un giorno alla settimana passeggiata in minimetrò fino alla piscina Pellini, tempo e spazio permettendo, come momento ludico e ricreativo.  In questo caso gli accompagnatori saranno due ogni venti ragazzi.
Il personale:
Ogni istruttore segue un gruppo di 15-20 bambini e sarà accompagnato da un giovane assistente nella predisposizione  degli spazi. Il pomeriggio due animatori con esperienza e formazione nelle attività proposte, svilupperanno i laboratori.
Il pranzo:
Il pasto sarà fornito da una azienda leader nel settore dell’alimentazione catering. Il menù  varia giornalmente con molta attenzione al giusto apporto nutritivo e alla massima attenzione igienica. Nessun cibo precotto. La preparazione è giornaliera.
Attività e laboratori pomeridiani:
E’ possibile e opzionale per chi ne avesse l’esigenza, di prolungare per l’intera settimana, il pomeriggio fino alle 17.
Sabato mattina:
Per la prima volta è possibile avere una proposta anche di sabato mattina con attività di gioco libero sempre all’interno dei vari impianti come il pattinaggio o pista ciclabile. Oltre a laboratori ed animazione. Il tutto comunque sarà condizionato dalle presenze e dal numero dei bambini.
Il periodo:
L’inizio è da lunedì 14 giugno fino al 29 agosto per 11 settimane.
L’iscrizione:
Avviene ogni giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18 della settimana precedente il periodo prescelto. Per informazioni contattare 328-7529866 Andrea Bettini  info@grifovolley.it oppure dalle 15 alle 18 telefonare allo 075-5054931 sede della Darvin.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 17, 2010 00:01