Sirio Perugia al sand volley 4×4 guidata da Giangrossi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 17, 2010 00:05 Updated

Sirio Perugia al sand volley 4×4 guidata da Giangrossi

Sand Volley (femminile)

Sand Volley (femminile)

La Sirio Perugia si sta preparando per partire alla volta della Sicilia, dove parteciperà con una propria rappresentativa alla Naxos Cup 2010: il torneo estivo di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile che partirà il 22 luglio e si concluderà il primo agosto nella splendida cornice dei Giardini di Naxos in Sicilia. Per l’occasione la denominazione del team sarà Lgm Ristrutturazioni Sirio Perugia; è infatti grazie al fondamentale apporto di questa società di Bologna che la partecipazione della Sirio è stata possibile. Fra le 5 atlete al comando di coach Giangrossi (allenatore della serie B2 della Sirio nella stagione appena trascorsa), anche Angeloni la riconfermata schiacciatrice della Despar. Ecco l’elenco completo dei componenti:
Veronica Angeloni: Schiacciatrice (1986), 186 cm (A1, Despar Perugia)
Nneka Arinze: Schiacciatrice (1983), 170 cm (B2, Istituti Leonardi Sirio Perugia)
Sonja Percan: Schiacciatrice (1981), 186 cm (proveniente dalla A2)
Mary Grace Laghi: Palleggiatrice (1986), 167 cm (proveniente dalla A2)
Diletta Sestini: Centrale (1987), 180 cm (proveniente dal Fontanellato B1)
Federica Pietrangeli: Libero (1985), 170 cm (proveniente dalla B1)
Primo Allenatore: Pasqualino Giangrossi; Secondo Allenatore: Patrizio Okechukwu.
Così coach Pasqualino Giangrossi: “E’ ancora presto per parlare delle nostre ambizioni dato che non tutte le formazioni sono ancora note. Ma siamo un gruppo ben assortito e speriamo di fare bene”. Le parole di Veronica Angeloni: “Io continuo ad allenarmi tutta l’estate, con attività come corsa ed acquagym ad esempio, ma con il 4×4 potrò sperimentare le situazioni agonistiche del gioco, e per me è importantissimo dato che quest’anno, a causa dei mondiali in Giappone, la pausa estiva sarà particolarmente lunga. Il campionato infatti inizierà a novembre e sono contentissima di essere rimasta alla Despar; fra l’altro Giulia Rondon (la nuova palleggiatrice) è una grandissima amica, oltre che una grandissima atleta, e anche se ci si deve allenare sempre con il massimo della professionalità, poterlo fare con persone con cui ci si trova bene a tutti i livelli, è un valore aggiunto che permette di riuscire a dare di più”. Teatro del grande spettacolo della Naxos Cup 2010 (che è giunta alla 17^ edizione), saranno gli splendidi Giardini di Naxos, dove il pubblico sarà intrattenuto da musica ed esibizioni (dai comici di Zelig al live di Baccini); nelle pause tra le partite, inoltre, le campionesse impartiranno lezioni sui fondamenti della disciplina a bambini e ragazzi: un’occasione di vera e propria interazione, per unire atlete e pubblico nella passione per lo sport; infine tornei amatoriali coinvolgeranno il pubblico in schiacciate, bagher e palleggi. Le 6 formazioni che si contenderanno i tre trofei messi in palio da Lega Pallavolo Serie A Femminile sono:
– Lgm Ristrutturazioni Sirio Perugia,
– Sicilconad Rio Bum Bum Aragona,
– Scavolini Pesaro,
– Rebecchi Bakery Piacenza,
– Chateau d’Ax Tradeco Urbino e
– Verona Volley Femminile.
La formula:
Quest’anno nasce una nuova formula: il campionato, abitualmente itinerante, stazionerà nella splendida Giardini Naxos per due settimane e vedrà scontrarsi 6 squadre in 3 differenti competizioni: la 6^ Supercoppa Italiana, la 12^ Coppa Italia e il 17° Campionato Serie A. Giovedì 22 e venerdì 23 luglio si parte con la due giorni dedicata alla Supercoppa Italiana, mentre al termine del weekend del 24 e 25 luglio si assegnerà il secondo trofeo estivo, la Coppa Italia. Martedì 27 prenderà il via il Campionato che si concluderà domenica 1 agosto con le Finali al termine delle quali alla formazione vincitrice verrà assegnato lo Scudetto estivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Web e Tv:
Per i tifosi che non potranno seguire le proprie beniamine in Trinacria niente paura. Sul web sarà possibile seguire la Naxos Cup 2010 con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità e retroscena (sul www.legavolleyfemminile.it e sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile). Sky Sport ha confermato la sua presenza come Media Partner per offrire al pubblico tutte le emozioni del torneo con i seguenti appuntamenti:
Martedì 27 luglio ore 23.00 – Finale 3°- 4° posto Supercoppa,
Mercoledì 28 luglio ore 23.00 – Finale 1° – 2° posto Supercoppa,
Giovedì 29 luglio ore 23.00 – Finale 3°- 4° posto Coppa Italia,
Venerdì 30 luglio ore 23.00 – Finale 1° – 2° posto Coppa Italia,
Mercoledì 4 agosto ore 23.00 – Finale Finale 3°- 4° posto Campionato,
Venerdì 6 agosto ore 23.00 – Finale 1° – 2° posto Campionato.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 17, 2010 00:05 Updated