Libertas Orvieto: sconfitta con onore con l’Algeria.

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 8, 2010 10:24

Libertas Orvieto: sconfitta con onore con l’Algeria.

Libertas Orvieto (abbraccio)

i ragazzi della Libertas Orvieto

Doveva essere un’amichevole avvincente e di prestigio e così è stata: non hanno tradito le aspettative Libertas Pallavolo Orvieto e nazionale dell’Algeria che, davanti ad un nutrito pubblico, hanno dato vita ad un volley spumeggiante distinto, in alcuni frangenti, da scambi degni di nota. La curiosità di vedere all’opera una formazione di livello come quella algerina era tanta, ma anche tra le fila orvietane non mancavano di certo le motivazioni con gli occhi puntati sui volti nuovi che, pur avendo solo da pochi giorni ripreso la preparazione hanno, insieme agli ‘storici’, disputato una buona prova corale. Il tecnico Maurizio Ercolani durante il corso del match ha avuto la possibilità di far ruotare il suo sestetto per tenere ogni elemento in clima partita e cercare, inoltre, di creare i primi meccanismi di amalgama del gruppo, in vista soprattutto dell’ostico campionato di B2 che capitan Alessandro Pasquini e compagni si appresteranno ad affrontare dal 16 ottobre. Per quanto riguarda la cronaca dell’incontro, è la compagine algerina, molto attenta e poco fallosa, che riesce ad aggiudicarsi i primi due parziali col punteggio di 25-18 e 25-22, nonostante la caparbietà degli orvietani; nel terzo set, però, sono i padroni di casa che, con bel gioco e concentrazione, conquistano il periodo dopo un emozionante punto a punto (25-22). Nella quarta frazione, complice anche l’appagamento per aver ‘tolto’ un parziale agli avversari, la formazione della rupe allenta un po’ la tensione e l’Algeria chiude senza troppe difficoltà sul 25-12. Gara molto gradevole, dunque, che ha già potuto dare un primo assaggio dello standard tecnico cui sarà chiamata a misurarsi la Libertas in questa nuova stagione; un plauso, infine, alla selezione africana che, pur essendo giovane, presenta davvero ottime individualità.
LIBERTAS ORVIETO –  ALGERIA = 1-3
(18-25, 22-25, 25-22, 12-25)
ORVIETO: Bastianini 15, Pasquini L. 10, Bittoni 7, Vergoni 5, Servettini 4, Pasquini A. 3, Ciangottini (L1), Chiappini 3, Graziani 1, Morleschi 1, Picchio 1, Bernardis, Polloni (L2). All. Ercolani.
ALGERIA: Azem 15, Soualem 13, Oumessad 10, Zerouki 8, Laouadi 6, Bey 3, Djoudi (L1), Hassissene 3, Hakmi 2, Messaoud 1, Kessai, Mahmoudi (L2). All. Imeloul.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 8, 2010 10:24