Sir Safety Perugia bloccata a Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 26, 2010 22:14
Ranghieri Alex (attacco)

un attacco di Alex Ranghieri

Si chiude con una sconfitta 3-1 in amichevole la settimana di lavoro della Sir Safety Perugia. I ragazzi di coach Dall’Olio cadono in quattro parziali sul campo della Marcegaglia Cmc Ravenna, accusando un po’ la stanchezza del periodo e la dura preparazione fisica. Queste probabilmente le motivazioni principali del piccolo passo indietro dei Block Devils sul piano del gioco rispetto alle ultime uscite amichevoli, aggiunto al fatto che anche in questa occasione Dall’Olio ha dovuto fare a meno di Prandi e Barbareschi, con Lattanzi in panchina ma non utilizzato per precauzione (anche se ormai pienamente recuperato) e Rigoni in campo solo per brevi apparizioni in seconda linea dopo la settimana passata a recuperare i postumi di un piccolo infortunio. Dunque lo staff tecnico bianconero anche in questa occasione ha utilizzato quasi sempre lo stesso sestetto con Dokic opposto, Curti e Tomasello al centro, Hietanen e l’ex di turno Ranghieri in zona quattro e Fusaro libero. In cabina di regia invece Dall’Olio ha optato per una staffetta, utilizzando Serafini nelle prime due frazioni ed inserendo al contrario il giovane Morelli nel terzo e quarto set. I Block Devils hanno faticato soprattutto nel trovare continuità di gioco, commettendo in alcune situazioni qualche errore di troppo sia in prima che in seconda linea. Buono a tratti il gioco alle bande, maggiormente utilizzate anche per una ricezione non sempre precisa, ma in generale l’impressione di una squadra che non ha certo espresso il massimo delle proprie potenzialità. Poco male, soprattutto per un gruppo che sa di dover crescere molto ed al quale non fa certo difetto la coesione e la voglia di migliorare. Ne è consapevole Dall’Olio che da domani riprenderà il lavoro al Pala Evangelisti. Un’altra settimana intensa attende la Sir con la chiusura sabato prossimo, quando è previsto un altro test amichevole, stavolta a Perugia, contro i russi dell’Iskra Mosca.
MARCEGAGLIA CMC RAVENNA – SIR SAFETY PERUGIA = 3-1
(25-18, 24-26, 25-22, 25-21)
RAVENNA: Moro 20, Salgado 12, Sirri 11, Castellano 11, Mengozzi 10, Corvetta 3, Tabanelli (L), Zamagni 3, Gherardi 2, Saviotti 1, Rambelli, Monti. All. Antonio Babini.
PERUGIA: Hietanen 17, Dokic 16, Ranghieri 10, Tomasello 8, Curti 6, Serafini 1, Fusaro (L), Morelli 5, Rigoni. N.E. – Bagnolesi, Lattanzi. All. Francesco Dall’Olio.
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 26, 2010 22:14