Brutto impatto per la Gecom Security Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 21:05

Brutto impatto per la Gecom Security Corciano

Amador Carolina

Carolina Amador

Esordio amaro della Gecom Security Corciano che subisce una netta sconfitta per tre a zero sul campo della Coim Falconara. Dopo le buone cose viste nelle amichevoli pre-campionato la Gecom interpreta nella maniera peggiore la prima uscita ufficiale, mettendo in evidenza una mancanza di concentrazione e di scarso appetito agonistico. Qualche attenuante viene dalla mancanza della Vipera e dalla incompleta forma fisica della Novi e della Corbucci. La Amador all’esordio assoluto in questa categoria come libero, risponde molto bene alle aspettative, con una buone ricezione ed una attenta difesa. La buona ricezione però non basta, perché è dall’attacco che vengono le note dolenti. La scarsa distribuzione al centro delle palle fa soffrire molto le schiacciatrici di banda  che riescono con molta fatica a fare punto, dovuto anche al fatto di avere sistematicamente il muro e la difesa piazzata. Il Falconara riesce così a contrattaccare con facilità lasciando alla Sabbatini, 19 punti, il compito di metter palla a terra. Nel primo e secondo set Bovari prova a dare respiro alla Novi in prima linea  con la Toppetti, ma il Corciano soffre ancora e perde 25-17 e 25-18. Nel terzo set Corciano effettua molti cambi, inserisce Tomatelli al posto di una Corbucci sofferente, ma le cose non cambiano e anche il parziale viene archiviato 25-18.
COIM FALCONARA – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-0
(25-17, 25-18, 25-18)
FALCONARA: Sabbatini 19, Tozzo 10, Bellucci 10, De Dominicis 10, Lombardi 5, Graidi, Mataloni (L1), Petrini (L2). N.E. – Gonnelli, Ginesi, Rosa. All. Raffaella Cerusico.
CORCIANO: Verdacchi 9, Culiani 9, Zambon 7, Novi 3, Corbucci 3, Marcacci 2, Amador (L1), Toppetti 2, Tomatelli 2, Bigini, Medaglioni. N.E. – Fabbri, Pacciarini (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Rosella Longanesi e Saimon Marocci.
COIM (b.s. 2, v. 5, muri 7, errori 16).
GECOM (b.s. 4, v. 1, muri 5, errori 21).
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 21:05