Despar Perugia a Chianciano contro Villa Cortese

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2010 17:12

Despar Perugia a Chianciano contro Villa Cortese

Despar Perugia (ottobre 2010)

i componenti della Despar Perugia in forza alla squadra ad ottobre

La Despar Perugia sta per debuttare ufficialmente in campo, in occasione del primo incontro della Round Robin League le biancorosse se la vedranno con le detentrici della Coppa Italia di Villa Cortese della ex Aguero. Entrambe le formazioni scontano ben quattro assenze importanti (Arcangeli, Rondon, Fateeva e Popovic da una parte; Cardullo, Berg, Hodge e Cruz dall’altra) e si presentano quindi senza palleggiatore e libero titolari; sarà comunque un’occasione per gettare uno sguardo alla fisionomia che le squadre stanno assumendo in questa stagione, anche perché la posta in palio non è trascurabile, le prime due classificate al termine delle 5 settimane della Round Robin League conquistano infatti l’accesso diretto ai quarti di coppa Italia. La Despar, in particolare, ha rinnovato molto, e in questa occasione ci sarà la possibilità di ammirare i neo acquisti Krivets e Rykhliuk assieme al giovanissimo talento di Lukovic, tutte e tre al debutto nel campionato italiano. Il coach Claudio Cèsar Cuello la pensa così: “Siamo tutti in difficoltà per la mancanza di giocatrici importanti, quindi questi tornei devono rappresentare un’occasione di allenamento, dato che è troppo presto per andare alla ricerca della performance. Certo farebbe comodo qualificarci direttamente alla coppa Italia, ma per il momento cercheremo di divertirci e di trarre tutte le indicazioni utili per proseguire la nostra preparazione”. Ricordiamo il programma del torneo ‘Città del Nobile’ che si svolge al palazzetto dello sport di Chianciano Terme il 23-24 ottobre 2010. Sabato 23 ottobre le semifinali, alle ore 18 Chateau d’Ax Urbino – Asystel Novara; alle ore 20,30 MC-Carnaghi Villa Cortese – Despar Perugia. Domenica 24 ottobre le finali, alle ore 16 finale terzo e quarto posto, alle ore 18 finale primo e secondo posto.
Perugia: Callegaro-Lukovic (palleggiatore-opposto), Krivets-Leggeri (centrali), Quaranta-Rykhliuk (schiacciatrici), Sacco (libero). Allenatori Claudio Cèsar Cuello e Francesco Tardioli.
Villa Cortese: Gioria-Aguero (palleggiatore-opposto), Anzanello-Calloni (centrali), Bosetti-Negrini (schiacciatrici), Lanzini (libero). Allenatori Marcello Abbondanza e Marco Bonollo.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2010 17:12