Ediltermica Narni sbiadita contro Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 12:10

Ediltermica Narni sbiadita contro Trevi

Andreani Arianna (palleggia)

Arianna Andreani palleggia

Troppo precisa e concentrata la Lucky Wind Trevi per farsi sorprendere da una Ediltermica Narni che ha ancora messo in evidenza i suoi limiti nella fase di ricezione. Lo zero a tre finale è lo specchio di una gara vissuta tutta sugli errori delle padrone di casa e sulle giocate precise e puntuali delle avversarie. Le narnesi, evidentemente in serata negativa, sono sembrate una copia sbiadita di quella squadra che solo quindici giorni fa sullo stesso parquet avevano battuto la matricola Casciavola e, in quanto a grinta e determinazione, non sono sembrate nemmeno parenti del sestetto che sette sere prima aveva subìto prima e controbattuto poi il ritorno delle avversarie di Corciano. Unica nota positiva è stata il ritorno sul parquet di Arianna Andreani, il libero che nello scorso campionato subì un grave infortunio al ginocchio che la costrinse a giocare solo le ultime quattro gare della stagione e che, all’inizio di questa, è stata lontana dalle gare per un problema allo stesso ginocchio. Andreani non è ancora al massimo della condizione ma è già evidente il suo ritorno in gara. In una serata in cui oltre ai palleggi e alle schiacciate hanno avuto un ruolo importante anche i sentimenti dopo le tensioni estive dovute al trasferimento di Valentina Barbolini da Narni a Trevi (tensioni che hanno consigliato il presidente Tommaso Giannini a seguire la gara lontano dal Pala-Gandhi) le ragazze rossoblu di coach Allegrini hanno conosciuto la prima sconfitta mentre per le loro avversarie trevane si è trattato della prima vittoria. Vittoria che ha coinciso con una prova maiuscola della Cruciani (16 punti per lei), della Ceppitelli (8) e della Zannella (9) mentre sul fronte opposto  la Quondam (11 punti), la Marini (8), la Morelli e la Favoriti (6) hanno messo in evidenza soprattutto gli errori e in special modo nelle giocate fondamentali. Una serata storta indubbiamente, che si è andata a sommare ai  limiti del sestetto a disposizione di coach Allegrini.
EDILTERMICA NARNI – LUCKY WIND TREVI = 0-3
(21-25, 14-25, 22-25)
NARNI: Quondam 11, Marini 8, Favoriti 6, Varazi 6, Morelli 6, Campana 2, Andreani (L1), Romanelli. N.E. – Rosa, Minutella, Palomba, Valenti (L2). All. Luigi Allegrini.
TREVI: Cruciani 16, Zannella 9, Ceppitelli 8, Valentini 7, Pietrolati 6, Barbolini 5, Garbini (L1). N.E. – Lupidi, Capezzali, Agrifoglio, Alikaj, Sechi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Michele Marotta ed Emilio Serena.
EDILTERMICA (b.s. 7, v. 2, muri 7, errori 24).
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 10, muri 6, errori 17).
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 12:10