Ediltermica Narni subito a segno col Casciavola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 10:30

Ediltermica Narni subito a segno col Casciavola

Ediltermica Narni (esulta)

l'esultanza delle ragazze targate Ediltermica Ternana Narni

Ci sono volute quasi due ore di tempo all’Ediltermica Narni per avere ragione delle ragazze della matricola Ct Maceri Casciavola; due ore in cui si è vista a tratti bella pallavolo e a tratti errori grossolani ma in cui non è mai mancato l’agonismo. E’ finita 3-1 per le rossoblu del tecnico Luigi Allegrini, certamente più esperte e meglio dotate tecnicamente delle avversarie. E sostenute da un pubblico numeroso e caloroso che non ha mai mancato di incitarle. Il primo set non ha avuto storia, concentratissime fin dal fischio d’inizio, le rossoblu narnesi hanno realizzato il primo punto con Favoriti su battuta delle avversarie ed hanno condotto con sicurezza il set sempre con un vantaggio di 6-7 punti fino al 25-17 finale. Dopo il campo di campo, però, è sembrato che le narnesi avessero perso un po’ dello smalto iniziale mentre le avversarie avessero superato il timore della ‘prima’ e così i parziali del set hanno visto il vantaggio delle ospiti (1-3), poi il pareggio, quindi ancora il vantaggio avversario fino alla convulsa fase finale con una lunga contestazione delle toscane su un errore di posizione fischiato dall’arbitro. E’ comunque finita 25-21 ma le sicurezze delle narnesi non erano più le stesse. E nel terzo set si è puntualmente verificato un vero e proprio crollo della Quondam e compagne. Gli attacchi della Marini e della Morelli che fin lì avevano entusiasmato finivano puntualmente sul muro avversario e il muro delle narnesi (punto di forza nel primo set) sembrava essere crollato. Inevitabile la sconfitta nel set (17-25) e il timore per il proseguo della gara. Ma è stato proprio qui che le ragazze narnesi hanno dimostrato la loro superiorità, in evidente difficoltà non solo per gli errori propri ma anche per la crescita delle avversarie, si è assistito ad un grande ritorno delle rossoblu che hanno subito spuntato le ali all’attacco avversario spostando di più il gioco sulle centrali e hanno cominciato a macinare punti su punti senza dare nessuna possibilità di tornare in partita alle toscane. E’ finita ancora con il punteggio di 25-17 proprio come nel primo set: avrà un qualche significato?
EDILTERMICA TERNANA NARNI – MACERI CASCIAVOLA = 3-1
(25-17, 25-22, 17-25, 25-17)
NARNI: Marini 13, Morelli 10, Varazi 10, Quondam 8, Favoriti 7, Campana, Minutella (L), Palomba, Romanelli, Troiani, Rosa, Valenti. All. Luigi Allegrini.
CASCIAVOLA: Devetag 13, Di Cristo 11, Scatena 7, Mendola 7, Ruberti 6, Parra, Pollastrini (L1), De Bellis 4, Vicinanza 4, Toni 2, Zuccarelli, Baldaccini, Ricoveri (L2). All. Stefano Orti.
Arbitri: Riccardo Santarelli e Marco Garattoni.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 10:30