Il Clitunno esordisce battendo Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2010 21:06 Updated

Il Clitunno esordisce battendo Chiusi

Clitunno Volley (esulta)

l'esultanza del Clitunno Volley

Si apre nel migliore modo possibile la stagione del Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno, che davanti al proprio pubblico regola in 79 minuti la Emma Villas Chiusi e mette in cascina i primi tre punti della stagione. Gli uomini del patron Buttarini nonostante presentino un 6+1 inizia rinnovato per ben 5/7 riescono ben presto a spezzare l’equilibrio del primo set; un turno al servizio di Tosti, infatti, mette in grande difficoltà la ricezione di un Chiusi che già faticava moltissimo a mettere palla per terra e così i padroni di casa in un amen fuggono sul 16-9. Il set sembra già deciso e chiuso, ed allora i bianco-blu tolgono il pedale dal piede dell’acceleratore ed allentano la tensione. Chiusi ringrazia e con caparbietà rimonta punto dopo punto, fino addirittura ad agganciare Clitunno sul 22-22. Ma la formazione di mister Teloni non si scompone né tantomeno perde la testa, e con un colpo di reni finale porta a casa il parziale 25-23. Molti meno patemi nel secondo e terzo parziale, che scorrono via su binari pressoché identici. Breve fase di equilibrio iniziale, poi Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni che appena mette il naso avanti affonda sull’acceleratore e senza troppi patemi dilaga nella seconda metà del parziale. Nel secondo set sono gli attacchi di Mancini e Iorio, rispettivamente 6 e 4 punti nel parziale, a scavare il solco; nel terzo e conclusivo set, invece, sono i tentacoli di Musco, che stampano a terra 4 dei suoi 5 muri totali, a fare la differenza. Esordio da tre punti, dunque, per i bianco-blu, che ora sono subito attesi da un doppio impegno consecutivo in trasferta. Ad attenderli c’è tra sette giorni c’è Fortebraccio, mentre da due settimane Clitunno sarà impegnato in casa del Selci.
CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-0
(25-23, 25-16, 25-18)
CLITUNNO: Mancini 17, Iorio 12, Musco 10, Tosti 9, Nocchi 4, Re 3, Di Renzo (L), Trombettoni 1. N.E. – Rocchi, Teloni R., Ciotti, Cesaretti (L). All. Giampaolo Teloni.
CHIUSI: Fongo 10, Scricciolo 5, Micheli 4, Cateni 4, Mecongelli 2, Lorenzoni 2, Benicchi (L). N.E. – Bartoli, Canessa. All. Massimo Marchettini.
Clitunno (11 battute sbagliate, 4 ace, 9 muri, 19 errori).
Chiusi (7 battute sbagliate, 1 ace, 2 muri, 12 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2010 21:06 Updated