Il Clitunno Volley dura solo un set a Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 00:55 Updated

Il Clitunno Volley dura solo un set a Selci

Musco Diego (rifiata)

Diego Musco

Si scioglie inspiegabilmente dopo un solo set il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno al cospetto de Il Nastro Selci. Un parziale giocato al livello di una delle squadre più forti del campionato, poi il black-out totale che ha facilitato il compito dei padroni di casa. Avvio di primo set in equilibrio, poi Selci sfrutta il servizio per mettere in difficoltà la ricezione ospite e scappare sul 12-8. Clitunno non demorde, inizia a difendere un pallone dopo l’altro creandosi così tante opportunità di rigiocata e punto dopo punto riesce a recuperare, impattando a quota 17. Un errore degli ospiti regala il nuovo break di vantaggio a Selci sul 20-18; poi è lotta palla su palla con Clitunno che annulla ai padroni di casa il primo set-point ma non può nulla sul secondo, dovendosi così arrendere sotto lo striscione d’arrivo per 25-23. Dopo un set di alto livello si spegne la luce: Selci parte forte, Clitunno sembra risvegliarsi immediatamente e risale a -1 sul 5-4 ma poi la luce si spegne definitivamente. Selci scappa e dilaga nel finale chiudendo 25-13. Praticamente stesso canovaccio anche nel terzo set con Selci che parte 5-1 e non si guarda più indietro, andando a conquistare set e partita con un altro indiscutibile 25-13. Gara da lasciare subito alle spalle, dunque, per la formazione di mister Teloni, che proverà a ripartire da quel buon primo set sabato prossimo quando tornerà a giocare davanti al pubblico amico nel primo dei due derby stagionali. E’ partita la stagione anche per il Centro Ottico Emmedue 4 Castelli di Seconda Divisione femminile. Nell’esordio casalingo nel girone B di venerdì scorso la formazione di mister Frederik Gjonoviq ha iniziato nel migliore dei modi regolando con un nettissimo 3-0 (25-12, 25-15, 25-14) il Rivotorto Volley. Sabato prossimo prima trasferta stagionale per le bianco-blu che andranno a fare visita all’Assisi Volley.
IL NASTRO SELCI – CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO = 3-0
(25-23, 25-13, 25-13)
SELCI: Okaka 15, Polcri 11, Bocciolesi 10, Santi 8, Guerri 4, Torelli 2, Boriosi (L), Valentini, Celli, Ricciarelli. N.E. – Corsini, Zangarelli. All. Massimo Regini.
CLITUNNO: Tosti 9, Mancini 6, Iorio 6, Nocchi 4, Musco 3, Re 1, Di Renzo (L1), Trombettoni, Rocchi, Teloni R., Ciotti. N.E. – Cesaretti (L2). All. Giampaolo Teloni.
Selci (10 battute sbagliate, 1 ace, 5 muri, 10 errori).
Clitunno (7 battute sbagliate, 1 ace, 3 muri, 18 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 00:55 Updated