L’Italchimici Earth Energy Foligno parte bene

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 00:50

L’Italchimici Earth Energy Foligno parte bene

Fiori Emanuele

Emanuele Fiori

Inizia bene La Italchimici Earth Energy Foligno alla prima stagionale nel campo di un pur sempre ostico Gigli Acquasparta trascinato dal solito Severini. La squadra di Piacentini seppur orfana per un paio di mesi di Mosconi si presenta subito bene schierando rispetto alla passata stagione ben sei elementi nuovi dove l’unico reduce è capitan Dominici. Partono subito bene i folignati, la ricezione è perfetta e Travicelli è preciso in regia sfruttando le bocche di fuoco Federico Urbanella e Diego Staccini, i locali provano a rispondere ma le difese di uno strepitoso Emanuele Fiori (grande prova la sua dopo un anno e mezzo fuori dal campo) chiudono facilmente il set. Nel secondo set i padroni di casa provano a lottare punto a punto, ma sul 18 pari Miscione e Dominici si fanno sentire al centro e portano a casa il secondo set. Il terzo set è la fotocopia del primo, Federico Urbanella si fa sentire in attacco (altra nota lieta in casa folignate), lo segue un puntuale e preciso Andrea Urbanella, Fiori si esalta ancora in difesa, Miscione mette la quinta in attacco e la partita si chiude sul 19 a 25 per i falchetti. “Buon inizio per la squadra folignate, c’è ancora molto da lavorare – commenta il tecnico Andrea Piacentini –, ma oggi abbiamo messo un primo tassello importante, era la prima gara ufficiale e l’atteggiamento e gran parte della partita è stata ben gestita dai miei ragazzi, una menzione particolare va a Fiori che sta dimostrando allenamento dopo allenamento tutto il suo valore, stare lontano dal campo un anno e mezzo non ha cambiato per nulla un indiscusso giocatore che ha ancora molto da dare. Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Roberto Mosconi che elogia tutta la squadra.
GIGLI ACQUASPARTA – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 0-3
(18-25, 22-25, 19-25)
ACQUASPARTA: Cardinali, Carli, Cerri, Cozza, Saveri, Farracchiati, Gilè, Marcelli L., Martinelli, Severini, Vinco, Persichetti, Marcelli A. (L). All. Persichetti.
FOLIGNO: Urbanella A. 18, Staccini 13, Urbanella F. 11, Miscione 7, Dominici 5, Travicelli 1, Fiori (L), Catarinelli 1, Rossi I., Rossi L., Piacentini, Santificetur. All. Piacentini
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 00:50