La Despar Perugia cede al Sopot nella prima gara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2010 17:03

La Despar Perugia cede al Sopot nella prima gara

Sopot-Perugia (Ergo Arena)

momenti di riscaldamento alla Ergo Arena prima del match Sopot-Perugia

Nella prima partita delle tre amichevoli consecutive programmate dalla Despar Perugia in Polonia è stata la formazione locale targata Atom Trefl Sopot a vincere. Gli allenatori Cuello e Chiappini avevano deciso in anticipo che le squadre avrebbero disputato cinque set, ma durante la partita si è scoperto che la gara sarebbe stata decisa da un tie-break. Dopo aver ceduto i primi due parziali le italiane si sono prontamente riscattate andando ad impattare momentaneamente la gara. Al tie-break però è mancato un pizzico di lucidità quando in dirittura di traguardo, sul punteggio di 11-12, le perugine si sono smarrite e si sono fatte superare. E’ stato un impegno molto intenso per il team umbro che con un organico quasi contato ha affrontato le quasi due ore di test-match lasciando in campo praticamente sempre la stessa squadra. Unica eccezione è stata quella di Olesia Rykhliuk partita dalla panchina ma poi entrata a rilevare Lukovic nel ruolo di opposta. Ed è stata proprio lei la miglior realizzatrice di parte biancorossa totalizzando il bottino più cospicuo e la percentuale d’attacco più incisiva benché il suo 38% mostri che ancora i meccanismi sono da oliare nella squadra. Stasera, nuovamente alla sala principale della Ergo Arena, si replica per il secondo incontro e domani il terzo e conclusivo della serie.
TOM TREFL SOPOT – DESPAR PERUGIA = 3-2
(25-18, 25-20, 21-25, 20-25, 15-13)
SOPOT: Boz 15, Sieczka 15, Fernandez Navarro 13, Maculewicz 12, Swieniewicz 11, Belcik 9, Sliwa I. (L1), Sliwa M. 2, Nuszel 1. N.E. – Konieczna, Tomsia, Dziekiewicz, Plummer (L2). All. Alessandro Chiappini.
PERUGIA: Quaranta 17, Krivets 13, Leggeri 5, Lukovic 3, Angeloni 9, Callegaro 4, Rykhliuk 19, Ihnatsiuk. All. Claudio Cèsar Cuello.
ATOM (b.s. 12, v. 9, muri 12, errori 19).
DESPAR (b.s. 6, v. 10, muri 11, errori 23).

Sopot-Perugia

azione del match Sopot-Perugia

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2010 17:03