La Ediltermica Narni stupisce e vince a Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 15:21 Updated

La Ediltermica Narni stupisce e vince a Corciano

Morelli (attacco)

attacco di Valentina Morelli e muro di Debora Corbucci nel derby Corciano-Narni

L’Ediltermica Narni delle sorprese sorprende ancora e nella tana della Gecom Security Corciano, causa la perdita delle lenti a contatto del libero Minutella, fa esordire nel difficile ruolo la diciassettenne Samantha Valenti (buona la sua prova) e riesce a far sua la partita per 3 set a 2 dopo la grande paura di dover cedere punti che sembravano già in cassaforte. Led ragazze di coach Allegrini hanno affrontato la gara con il piglio giusto e, grazie ad una Varazi superlativa sia in schiacciata che a muro (migliore realizzatrice con 21 punti seguita dal capitano Quondam con 17) hanno vinto il primo set con un vantaggio di ben 7 punti: 18 a 25. Nel secondo la musica non è cambiata e le rossoblu del presidente Giannini hanno di nuovo concesso poco o niente alle avversarie, vincendo anche il secondo set con un margine di soli 3 punti (22-25) ma senza che il risultato fosse mai in discussione. Le avversarie hanno subito la veemente partenza delle ospiti ma non si sono mai date per vinte. Il terzo set, complice anche un calo mentale delle narnesi (una ‘malattia’ che non sembrano in grado di sconfiggere), le corcianesi si sono mostrare sorprendentemente grintose. E, forse anche favorite dal cambio obbligato del libero, hanno mostrato tutto il loro potenziale offensivo con la Zambon (16 punti per lei) e la Corbucci (15) in prima fila assicurandosi il terzo set per 25 a 20. Nel quarto, quando si aspettava il ritorno delle narnse, si è invece assistito al loro crollo: 25-14 il finale derl set che ha rimandato la decisione finale al tie break. E proprio quando le perugine pregustavano il loro primo successo in campionato, le rossoblu di Allegrini hanno dato una bella prova di orgoglio risorgendo battuta dopo battuta e rispondendo alla pari ad ogni attacco avversario. Fino al 14-16 finale che dà all’Ediltermica due punti importantissimi dopo i tre conquistati nella prima di due sabati fa. Insomma, una bella iniezione di fiducia in vista dello scontro che sabato prossimo opporrà le narnesi alle trevane della Lucky Wind ancora a secco di vittorie.
GECOM SECURITY CORCIANO – EDILTERMICA NARNI = 2-3
(18-25, 22-25, 25-20, 25-14, 14-16)
CORCIANO: Zambon 16, Corbucci 15, Culiani 14, Novi 10, Fabbri 6, Verdacchi 2, Amador (L1), Tomatelli 4, Medaglioni. N.E. – Bigini, Toppetti, Vipera, Pacciarini (L2). All. Fabio Bovari.
NARNI: Varazi 21, Quondam 17, Favoriti 11, Marini 10, Campana 6, Morelli 5, Minutella (L1), Rosa 3, Palomba 1, Valenti (L2). N.E. – Troiani, Romanelli. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Graziano Gurgone e Frederick Moratti.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 15:21 Updated