La Emma Villas Chiusi cede al Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2010 16:01
Monni Alessandro

Alessandro Monni

Arriva la seconda sconfitta per la Emma Villas Chiusi, questa volta contro la corazzata Henkel Terni, sicura candidata alla vittoria del campionato. Nonostante il risultato netto di tre a zero, con una partenza da dimenticare (25-10 il primo set) la squadra di Marchettini ha poi giocato una buona pallavolo vendendo cara la pelle nelle due frazioni successive finendo entrambi i parziali a quota 22. E se la Henkel Terni ha dimostrato di avere giocatori di categoria superiore (Taba fra tutti, A e B1 per lui), che hanno fatto la differenza nei momenti decisivi, la Emma Villas dal canto suo ha dimostrato di poter giocare una buona pallavolo anche con le squadre più forti e con maggiore esperienza. Ricordiamo infatti che la squadra toscana è una squadra costruita per valorizzare i giovani locali, che ancora tanto devono imparare per potersela giocare in un campionato dove l’esperienza la fa da padrona. Da sottolineare l’ottima prova del libero Benicchi e una buona prestazione dei navigati Fongo, Micheli, Bartolucci e dell’alzatore Lorenzoni (peccato che quest’ultimo non abbia potuto tirare il fiato nemmeno per un punto, non avendo cambi a disposizione con Peruzzi infortunato e Giorgio Cateni non ancora tesserato per scelte societarie non condivise). Ancora a corrente alterna invece la banda Daniele Cateni, che se riuscisse a trovare continuità per tutta la partita diventerebbe uno dei punti di forza della squadra. Il coach Massimo Marchettini quest’anno ha dovuto suo malgrado anche fare i conti da subito con gli infortuni che peseranno e non poco nel corso della stagione, al forfait iniziale del centrale Fabio Nofroni, sei mesi di stop per lui, si è aggiunto in settimana anche il giovane Scricciolo con un problema alla spalla, oltre al sopracitato Peruzzi. Senza contare poi che alla prima di campionato alla squadra mancava anche la forte banda Bartolucci, con l’altro centrale di categoria Marco Nofroni che per problemi di lavoro può allenarsi una sola volta a settimana, apportando un contributo purtroppo limitato. Già si intravede comunque il buon lavoro di Marchettini nella squadra, sia dal punto di vista motivazionale che di gioco e se gli atleti continueranno ad allenarsi in palestra con grinta e determinazione così come hanno fatto fino ad oggi, riuscendo ad assimilare nel migliore dei modi gli schemi di gioco, di sicuro potranno anche levarsi delle belle soddisfazioni. Sabato prossimo c’è Gubbio, una squadra ostica ma alla portata della Emma Villas, ed è da qui che deve iniziare il campionato per gli uomini di Marchettini. L’importante è remare tutti nella stessa direzione.
EMMA VILLAS CHIUSI – HENKEL TERNI = 0-3
(10-25, 22-25, 22-25)
CHIUSI: Bartolucci 8, Fongo 7, Cateni 5, Micheli 3, Meconcelli 1, Lorenzoni, Benicchi (L1), Monni. N.E. – Nofroni, Scricciolo, Capeglioni, Faleri, Guarino (L2). All. Massimo Marchettini.
TERNI: Taba 19, Coccetta 8, Pacciaroni 8, Sabatini 8, Corsetti 7, Massari 1, Fiore (L1), Gentili 1. N.E. – Renzini, Fratini, Draghi, Torsani. All. Matteo Moroni.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2010 16:01
Write a comment

10 Comments

  1. 1 che ci capisce Novembre 3, 18:26

    non c’è nessuna differenze tra sicura candidata e ha già vinto il campionato!!perchè l’aggettivo “sicura” implica che al 100% lo vince! dovevi scrivere “probabile”!e poi rileggi bene prima di scrivere! addetti ai lavori si scrive senza l’h signor giornalista. Ora stiamo andando veramente oltre, inutilmente, non ho più voglia di risponderti, ti invito però a non dar tutto per scontato perchè come nella vita nulla lo è, anche con giocatori di 2 categorie sopra

  2. andrea Novembre 3, 15:21

    ma che discussione insensata “uno che ci capisce”! il Terni ha 6 giocatori di 2 categorie superiori. punto. vince. se poi gli si infortunano 4 giocatori o vanno fuori di testa, o non li pagano è un altro discorso. ma a bocce ferme vincono loro. e nn dire scemenze sul “giocare con tutti” perchè chi scrive articoli, come il suddetto giornalista, e chi ti sta scrivendo qui, cioè io, vede è gioca le partite da moooolti anni, e i giocatori sono sempre gli stessi. quindi mi dico io.. do sta il problema?? in più, e finisco, ha scritto, e cito, “sicura candidata alla vittoria del campionato”, non è che ha scritto “ha già vinto il campionato”, cosa che tra l’altro tutti noi addetti “hai lavori” già ce lo siamo detti, ma sicura candidata. Poteva inserire anche il Selci come candidata dietro al Terni, ma giustamente come osservi te, prima bisogna giocarci contro…no???

  3. 1 che ci capisce Ottobre 31, 02:35

    ho capito ma non potete fare pronostici alla seconda di campionato se prendete le mazzate per 3 a 0 senza aver giocato con tutte le altre squadre e non aver visto quindi il livello del campionato, io avrei tolto quel “sicuro” visto che di squadre attrezzate ce ne sono molte caro andrea! e coi se e coi ma non si va da nessuna parte e nemmeno coi “sulla carta” è il campo che da il verdetto! senza nulla togliere ai ternani si intenda

  4. andrea benicchi Ottobre 30, 02:46

    Tra gli obiettivi del Chiusi non c’è quello di vincere il campionato caro jack.
    Mentre l’unico obiettivo per il Terni di quest’anno è quello di vincere il campionato, a meno che da quelle parti non si ami buttare i soldi…ma non mi sembra, onesatmente, il momento giusto. Quindi nello scrivere che il Terni è una sicura candidata alla vittoria finale non c’è affatto nulla di male anche perché, signor ” uno che ci capisce”, candidarsi non vuol dire necessariamente essere eletto, sempre che tu conosca un po’ di italiano.
    Evitate di scrivere certe fesserie! E che tali sono lo sapete da soli visto che nessuno ha il coraggio di mettere in calce al prorpio commento nome e cognome.

  5. Fabio Ottobre 30, 00:43

    Di sicuro il chiusi hai dei problemi… Ma anche te non sei messo tanto bene

  6. jack Ottobre 28, 23:35

    di sicuro non il chiusi!!!!

  7. spugna Ottobre 26, 18:50

    giusto.. e dicci allora anche il perchè non vincerebbe e chi lo farebbe al suo posto! grazie in anticipo per i preziosi consigli

  8. uno che ci capisce Ottobre 26, 14:41

    di sicuro( tanto per rimanere in tema) ci capisco e questo è indubbio, a fine anno se vince il terni ti riscriverò per complimentarmi

  9. Felipe (da Massa) Ottobre 25, 22:31

    Pensi di capirci te, caro amico?

  10. uno che ci capisce Ottobre 25, 20:20

    di sicuro caro giornalista c’è che non devi fare pronostici senza conoscere tutte le squadre del campionato! di sicuro nn c’è proprio un c….!

View comments

Write a comment

<