La Emma Villas Chiusi cede al Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2010 16:01
Monni Alessandro

Alessandro Monni

Arriva la seconda sconfitta per la Emma Villas Chiusi, questa volta contro la corazzata Henkel Terni, sicura candidata alla vittoria del campionato. Nonostante il risultato netto di tre a zero, con una partenza da dimenticare (25-10 il primo set) la squadra di Marchettini ha poi giocato una buona pallavolo vendendo cara la pelle nelle due frazioni successive finendo entrambi i parziali a quota 22. E se la Henkel Terni ha dimostrato di avere giocatori di categoria superiore (Taba fra tutti, A e B1 per lui), che hanno fatto la differenza nei momenti decisivi, la Emma Villas dal canto suo ha dimostrato di poter giocare una buona pallavolo anche con le squadre più forti e con maggiore esperienza. Ricordiamo infatti che la squadra toscana è una squadra costruita per valorizzare i giovani locali, che ancora tanto devono imparare per potersela giocare in un campionato dove l’esperienza la fa da padrona. Da sottolineare l’ottima prova del libero Benicchi e una buona prestazione dei navigati Fongo, Micheli, Bartolucci e dell’alzatore Lorenzoni (peccato che quest’ultimo non abbia potuto tirare il fiato nemmeno per un punto, non avendo cambi a disposizione con Peruzzi infortunato e Giorgio Cateni non ancora tesserato per scelte societarie non condivise). Ancora a corrente alterna invece la banda Daniele Cateni, che se riuscisse a trovare continuità per tutta la partita diventerebbe uno dei punti di forza della squadra. Il coach Massimo Marchettini quest’anno ha dovuto suo malgrado anche fare i conti da subito con gli infortuni che peseranno e non poco nel corso della stagione, al forfait iniziale del centrale Fabio Nofroni, sei mesi di stop per lui, si è aggiunto in settimana anche il giovane Scricciolo con un problema alla spalla, oltre al sopracitato Peruzzi. Senza contare poi che alla prima di campionato alla squadra mancava anche la forte banda Bartolucci, con l’altro centrale di categoria Marco Nofroni che per problemi di lavoro può allenarsi una sola volta a settimana, apportando un contributo purtroppo limitato. Già si intravede comunque il buon lavoro di Marchettini nella squadra, sia dal punto di vista motivazionale che di gioco e se gli atleti continueranno ad allenarsi in palestra con grinta e determinazione così come hanno fatto fino ad oggi, riuscendo ad assimilare nel migliore dei modi gli schemi di gioco, di sicuro potranno anche levarsi delle belle soddisfazioni. Sabato prossimo c’è Gubbio, una squadra ostica ma alla portata della Emma Villas, ed è da qui che deve iniziare il campionato per gli uomini di Marchettini. L’importante è remare tutti nella stessa direzione.
EMMA VILLAS CHIUSI – HENKEL TERNI = 0-3
(10-25, 22-25, 22-25)
CHIUSI: Bartolucci 8, Fongo 7, Cateni 5, Micheli 3, Meconcelli 1, Lorenzoni, Benicchi (L1), Monni. N.E. – Nofroni, Scricciolo, Capeglioni, Faleri, Guarino (L2). All. Massimo Marchettini.
TERNI: Taba 19, Coccetta 8, Pacciaroni 8, Sabatini 8, Corsetti 7, Massari 1, Fiore (L1), Gentili 1. N.E. – Renzini, Fratini, Draghi, Torsani. All. Matteo Moroni.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2010 16:01