La Italchimici Foligno schiaccia i giovani della Rpa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 02:26 Updated

La Italchimici Foligno schiaccia i giovani della Rpa

Miscione Mirko

Mirko Miscione

Al debutto casalingo la Italchimici Earth Energy Foligno di coach Piacentini si fa conoscere al proprio pubblico vincendo agilmente contro i giovanissimi della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia guidati da Giannini. Parte subito compatta la squadra folignate che punto dopo punto si porta avanti 15-11 grazie ad Andrea Urbanella prolifico in attacco, dall’altra parte ci prova Agostini, ma sale in cattedra Mirko Miscione che trascina i suoi. Nel secondo set i giovani perugini accusano il colpo e gli uomini di Piacentini grazie ad un perfetto Fiori consentono a Travicelli di gestire al meglio ogni situazione e di chiudere agilmente il set sul 25 a 10. Nel terzo set i ragazzi di Giannini provano a riprendere coraggio, ma Battistelli entrato nel secondo set è puntuale in attacco, Staccini prende continuità in ogni fondamentale, e il giovane Catarinelli entrato a dar man forte in seconda linea è perfetto, il solito Agostini e Urbani ci provano ma è Foligno che chiude 25 a 15. “E’ stata una partita in cui volevo delle risposte da alcuni miei uomini che sabato scorso non hanno avuto spazio – commenta coach Andrea Piacentini – e le ho avute. Sono anche soddisfatto dell’atteggiamento dimostrato nonostante il ritmo partita fosse più lento del solito, il gruppo sta lavorando bene ed è molto compatto, dall’altra parte abbiamo trovato una squadra giovane che ha davanti a se ha margine di miglioramento continuo, noi comunque abbiamo ancora molto lavoro da fare e dobbiamo prepararci al meglio per la prossima sfida tra le mura amiche contro una Grifo Volley dalle ottime potenzialità”.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – RPA LUIGI BACCHI.IT PERUGIA = 3-0
(25-17, 25-10, 25-15)
FOLIGNO: Miscione 13, Staccini 12, Urbanella A. 11, Travicelli 5, Santificetur 5, Urbanella F. 4, Fiori (L), Battistelli 5, Piacentini, Dominici L., Rossi, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
PERUGIA: Agostini, Carocci, Cutuli, Margaritelli, Marta, Merli, Rivosecchi, Santilli, Scarponi, Troiani, Urbani, Schippa (L), . All. Romano Giannini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 02:26 Updated