La Lucky Wind Trevi passa il turno di coppa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2010 11:53

La Lucky Wind Trevi passa il turno di coppa

Lucky Wind Trevi (riposo)

un momento di riposo della Lucky Wind Trevi

Si è conclusa domenica 3 ottobre a Figline Valdarno la prima fase della Coppa Italia di serie B1 disputata dalla Lucky Wind Trevi. A distanza di quindici giorni dal precedente concentramento, i risultati sono stati identici. Sconfitta per tre ad uno con le padrone di casa e vittoria per tre a zero contro il Casciavola. Bilancio in pareggio quindi che delinea una classifica finale del girone che vede il Figline al primo posto, la Lucky Wind al secondo e il Casciavola al terzo. Sicura la qualificazione del Figline alla fase successiva ma anche quella delle trevane che, dai calcoli matematici effettuati con i risultati alla mano, sono risultate una delle cinque migliori nella classifica avulsa di tutti i gironi. Ma ad interessare maggiormente non era il risultato in sé quanto il gioco. Da questo punto di vista si è notato nel primo match una Lucky Wind impeccabile nel primo parziale, con un gioco privo di sbavature e dalla grande intensità difensiva. Black-out nel secondo e soprattutto nella terza frazione dove le padrone di casa hanno preso il sopravvento e di nuovo un buon quarto set vinto sempre dal Figline ma con più fatica. Nel pomeriggio l’impegno contro il Casciavola. Il turn-over ha permesso a quasi tutte le effettive di scendere in campo e il risultato, chiunque fosse impiegata non è cambiato. Buon segno, visto che i tre set sono stati condotti sempre con la giusta continuità. Ora per le ragazze del secondo allenatore Albino Bosi, le ultime due settimane di preparazione prima dell’inizio del campionato che comincerà curiosamente di nuovo a Figline per la disputa della prima giornata.
FIGLINE VALDARNO VOLLEY – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(14-25, 25-14, 25-7, 25-22)
FIGLINE: Basciano 15, Puccini 13, Ambrosi 12, Carlozzi 10, Felladi 5, Ranieri, Giorgo (L), Gomiero, Villani, Simoni. All. Barbara Biagi ed Alessandro Nigi.
TREVI: Cruciani 10, Lupidi 9, Ceppitelli 8, Valentini 7, Barbolini 5, Pietrolati 4, Garbini (L1), Tortolini (L2), Zannella 5, Capezzali 4, Alikaj 2, Agrifoglio, Sechi. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
MACERI CASCIAVOLA – LUCKY WIND TREVI = 0-3
(15-25, 11-25, 20-25)
CASCIAVOLA: Di Cristo 7, Toni 5, Devetag 4, De Bellis 2, Mendola 2, Parra 1, Pollastrini (L), Ricoveri 4, Ruberti 3, Zuccarelli 2, Vicinanza, Baldaccini, Scatena. All. Stefano Orti e Davide Panicucci.
TREVI: Zannella 16, Valentini 9, Barbolini 8, Capezzali 8, Ceppitelli 6,  Pietrolati 2, Garbini (L1), Lupidi 3, Cruciani 2, Alikaj 2, Agrifoglio, Sechi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
(fonte Trevi Volley)

Bosi Albino

Albino Bosi

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2010 11:53