La Lucky Wind Trevi si ferma sul più bello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 22:15 Updated

La Lucky Wind Trevi si ferma sul più bello

Lucky Wind Trevi (squadra)

la squadra di serie B1 femminile targata Lucky Wind Trevi

Sfiora l’impresa la Lucky Wind Trevi sul difficile campo del Figline Valdarno ma in vantaggio per due a zero è costretta a soccombere. Vista così sembrerebbe solo un’occasione perduta, in realtà la conquista di un punto sul campo di una delle pretendenti al vertice, che in coppa aveva già battuto due volte per 3 a 1 le trevane, somiglia di più ad un ottimo risultato. Si potrebbe riassumere così la partita unico posticipo domenicale del girone, nella quale le ragazze del direttore sportivo Benedetti, hanno giocato i primi due set in modo perfetto, con un gioco spettacolare e privo di sbavature. Il match avviato su binari favorevoli subiva una brusca inversione sul 14 a 11 per le trevane nel terzo set. Una Basciano super trascinava le proprie compagne alla rimonta, prima con il servizio e poi con i suoi attacchi potenti. Spalti gremiti e partenza positiva del Figline con Ambrosi efficace in prima linea. Le trevane non si lasciano intimidire e cominciano a macinare gioco con Pietrolati che serve a dovere la coppia Cruciani-Barbolini. La Lucky Wind supera il Figline e non si fa più raggiungere fino al 18-25 finale. Il secondo parziale è sulla stessa linea. Ceppitelli e Valentini sono inarrestabili in prima linea. Nelle padrone di casa l’ingresso della Tani dà un impulso positivo ma non basta, il 16-25 finale porta le trevane su un sorprendente 0-2. L’occasione per fare un colpaccio clamoroso è ghiotta ma la bravura delle toscane usciva alla distanza. Dopo la fiammata della Lupidi che dava alle umbre la possibilità di portarsi in vantaggio, il Figline prendeva le misure al gioco trevano e iniziava la rimonta. Carlozzi e Puccini coadiuvano a dovere la Basciano e si va sull’1 a 2. Quarto parziale con la Lucky Wind che tiene il ritmo delle padrone di casa fino al 15 pari. Qualche errore in più da parte ospite spiana la strada a Giorgi e compagne ed è 2 pari. Il quinto set giocato su ottimi livelli regalava la vittoria al Figline ottimamente guidata in palleggio dalla Ranieri. Il grande lavoro in seconda linea della Garbini non bastava per recuperare il gap venutosi a creare dopo il 7 pari.
FIGLINE VALDARNO – LUCKY WIND TREVI = 3-2
(18-25, 16-25, 25-17, 25-19, 15-11)
FIGLINE: Basciano 21, Puccini 14, Ambrosi 10, Botti 6, Carlozzi 6, Ranieri 5, Giorgi (L), Tani 5, Felladi 3, Villani, Gomiero, Cappelli, Simoni. All. Barbara Biagi.
TREVI: Ceppitelli 19, Cruciani 18, Valentini 15, Lupidi 8, Barbolini 8, Pietrolati 3, Garbini (L1), Capezzali 1, Alikaj 1, Agrifoglio, Zannella, Sechi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Giuseppe Maria Di Blasi e Christian Palumbo.
FIGLINE (b.s. 5, v. 5, muri 12, errori 20).
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 3, muri 12, errori 30).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 22:15 Updated